• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia gravillea non si è ancora ripresa :(

scalixa

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, l'anno scorso mi sono fatta incantare da un abellissima pianta di gravillea era bella verde e ha fiorito tanto!

quest'inverno è stato freddo ma la pianta ha resistito (l' avevo coperta con tnt)
quello che ho fatto a marzo è stato solo potare le parti della pianta che si erano seccate, insomma le ho dato solo una spuntatina
ma fino ad ora, in pieno maggio, non da segni di vita, non ha messo nemmeno una fogliona nuova, non è sicuramente morta ma è come se fosse ancora in riposo vegetativo :azz:

qualcuno più esperto di me saprebbe aiutarmi?
che devo fare?

è una pianta così bella :love: vorrei proprio salvarla!

GRAZIE!!
 

scalixa

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 105579

ciao! ti sto rispondendo con ritardissimo lo so.. chissà se sei ancora disposta ad aiutarmi? spero di si perchè la mia gravillea è ancora in queste condizioni...
mi chiedo se avrei dovuto potarla anche se sapevo che la gravillea non ha bisongo di potature ma forse mi sono sbagliata,
non so che dire...
tu che ne pensi?

grazie mille!
 
Alto