• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia euphorbia !!

hilda

Aspirante Giardinauta
euphorbia.jpg IMG_2877.jpg

Volevo postare la foto della mia euphorbia marginata. L'ho avuta in regalo 4 anni fa da una gentile signora a Noto in sicilia e non sapendo come si chiamava l'avevo soprannominata i fiori di noto. Ogni anno ad ottobre raccolgo i semi e poi li pianto la primavera successiva. Solo 2 anni fa in Spagna (all'Alambra di Granada) ho saputo da un giardiniere il suo vero nome ma per me restano sempre i fiori di noto.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao a me tanta che e' bella fior di orchidee. . Io dall Olanda mi ritrovo l euforbia baby sharm . . .ma e' tutt altro genere . . .non vedo niente in comune. . .si può fare a talea?

hilda

Aspirante Giardinauta
E' molto bella :)

ma va riseminata tutti gli anni?

Si è una pianta annuale ,si raccolgono i semi prima che defunga e ci si ripensa la provavera successiva.

Ciao a me tanta che e' bella fior di orchidee. . Io dall Olanda mi ritrovo l euforbia baby sharm . . .ma e' tutt altro genere . . .non vedo niente in comune. . .si può fare a talea?
Non penso proprio che si possa riprodurre x talea ma bisognerebbe sentire qualcuno che ne sa di più

MaryFlowers

Fiorin Florello
Allora cara,quando saran pronte i suoi semi faremo a scambio io e te eh eh. . .troppo bella per non averla e faro' lo spazio in qualche modo nel mio giardino ok ?:love_4: :Saluto: :baffi:

Alto