• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia edera proteggi privacy

E

EagleFire92

Guest
mica male come idea!! purtroppo i vicini sono spioni cosi si mangiano le unghie perchè nn ci vedono xD fatto bene e idea molto bella!

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13::hands13: bella idea, a me l'edera piace tantissimo e ho tanti vasi sul balcone e i rami li faccio correre sulla ringhiera, poi cresce rapidamente e a breve sarai tu a non vedere più loro:lol::lol::lol:

E

EagleFire92

Guest
Bè se il tuo problema è stra vento prendi quei vasoni grossi li metti per terra e ci fai crescere l'edera (ho un bel gelsomino che fiorisce pure e copre benissimo) io ce lo cone siepe e quando fiorisce è bellissimo...

se il tuo problema è lo spazio che immagino sia un balcone nn molto largo (cm tutti del resto) se vedi che si muove qualcosa appoggiali in terra per evitare disastri poi li rimetti su appena finisce purtroppo il vento fa danno da tutte le parti!

berbero

Giardinauta Senior
Le dimensioni del vaso proporzioneranno la grandezza finale dell'edera, necessiterebbe in futuro (esagerando..) un tirante o due da agganciare al muro, quando i fusti raggiungeranno una consistenza più legnosa ed aumenteranno le dimensioni.

Berbero

livia

Aspirante Giardinauta
Hai ragione EagleFire, quando tempesta li abbasso i vasi ma una volta, mentre ero a far la spesa, mio marito non si è preoccupato delle piante, così ho ritrovato sul terrazzo i resti dei colei. :burningma

livia

Aspirante Giardinauta
Le dimensioni del vaso proporzioneranno la grandezza finale dell'edera, necessiterebbe in futuro (esagerando..) un tirante o due da agganciare al muro, quando i fusti raggiungeranno una consistenza più legnosa ed aumenteranno le dimensioni.

Berbero

Mi sa che allora cambierò ancora genere.. Prima avevo due nandine, poi due pini verdissimi, poi due colei e ora edere che sopportano il freddo.

Ti posto la foto dei pini che poverini erano cresciuti troppo e stavano stretti stretti, però mi piacevano..

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
E

EagleFire92

Guest
Hai ragione EagleFire, quando tempesta li abbasso i vasi ma una volta, mentre ero a far la spesa, mio marito non si è preoccupato delle piante, così ho ritrovato sul terrazzo i resti dei colei. :burningma

ti parlo per mia esperienza ora se agli altri nn gli frega nnt delle piante possono vederle volare via che nn se ne accorgono nemmeno, io sono un ragazzo quindi nn parlo di tuo marito ma di qualsiasi persona!!

Alto