questo è tratto dal sito che hai postato di mr. aga
"non ho mai annaffiato la pianta dall'alto!Sempre ed unicamente riempiendole il sottovaso!In questo modo la torba mantiene più a lungo la sua acidità"
ora, io dico sempre che ognuno è libero di fare delle proprie piante ciò che vuole io poi ho trasportato le mie carnivore attraverso l'Europa, le ho tenute in macchina 3 giorni, ho dato loro acqua normale (di Roma, pessima per le piante) per un mese, le sposto di continuo e metto la pastiglia antilarve nell'acqua dei sottovasi, quindi sono l'ultima a poter parlare. QUello che penso, però, è che può essere inutile e dannoso complicarsi la vita, quando ci sono soluzioni comode come i vasi bucati e i sottovasi! Io per mia esperienza posso dire che la muffa viene eccome, in ambienti umidi, e quindi posso sconsigliare di di adottare una soluzione come la tua. Tu non hai problemi di muffe, sei fortunata, ma bisogna comunque parlarne, perchè il rischio c'è. Senza che le soluzioni adattate siano per forza le migliori, si parla delle proprie esperienze e si parla anche degli EVENTUALI problemi che possono nascere. Così una persona inesperta legge e prende una decisione, quando ha modo di comparare. Poi fa quello che vuole, ma è bene che sappia i vari metodi di coltivazione e i rischi nel farlo. Io stessa dico sempre che l'acqua nei sottovasi è un ricettacolo di zanzare, poi sta a chi legge decidere. Senza fare polemiche, ma solo per dare più informazioni possibili.