• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Dalia attaccata

sbkgreen

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo di questo forum...a dire il vero sono nuovo del mondo dei fiori e delle piante ma molto interessato ad approfondire l'argomento. Mi trovo a tal proposito un primo (credo) caso di attacco parassitario avuto ad una dalia che mi sta dando grande soddisfazione per numero di fiori. Anzichè spiegarlo preferisco farlo vedere. In ogni caso i fiori presentano oltre a dei buchi (tipici di presenza di bruco) anche delle cose nere attaccate ai petali stessi (escrementi?)

La ricerca è pressocchè impossibile qualora fosse un bruco pertanto avete qualche consiglio da darmi
su qualche prodotto da utilizzare specifico per il caso e deterrente per altri attacchi?

Grazie in anticipo

Allegati

• DSC_2492..jpg
    DSC_2492..jpg
    56,6 KB · Visite: 162
  • DSC_2491..jpg
    DSC_2491..jpg
    49,7 KB · Visite: 223
  • DSC_2489..jpg
    DSC_2489..jpg
    56,6 KB · Visite: 163
Alto