• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia cycas non cresce,,,,

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho un problema con la mia cycas...un paio di mesi fa ha fatto le foglioline nuove ma ad oggi non sono ancora cresciute,,,,si insomma sono rimaste piccole e non si sono aperte...cosa può essere successo ?
la tengo in pieno sole ma ultimamente qui a Modena è piovuto tanto ,,,che abbia preso troppa pioggia e poco sole ?
provo a concimare ?
grazie in anticipo

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Di solito una volta che nascono crescono bene, metti una foto magari.
Se ti può consolare la mia non ha neanche fatto un giro di foglie nuovo, però l'aspetto è buono e non mi preoccupo, è già successo che abbia saltato il giro di un anno.

claudiakat

Aspirante Giardinauta
se ti può consolare è successo anche a me... il problema della mia era che stava nel vaso da troppo tempo e le radici l'avevano riempito tutto... io l'ho piantata a terra e l'anno successivo mi ha fatto 30 foglie nuove :) nn dico che è il tuo caso ma magari può esserlo... cmq aspetta consigli di chi è più esperto!!! ma vedrai che nn sarà niente di grave! :)

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
Ho cambiato il vaso a giugno e ho messo terriccio nuovo con materiale drenate
infatti subito dopo ha messo le foglioline nuove che pero' non crescono....io aspetto e spero ....

Alto