• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia catty ha i fiori?

lucilla

Aspirante Giardinauta
Guardate un pò!! E' la piccola cattleya che ho comprato a Monteporzio, era a radice nuda, l'ho messa in vaso. Possibile che abbia già i boccioli? Eppure sembrano proprio... :froggie_r

P1030267.jpg

Anche lo zigopetalo ha uno stelo che sembra proprio portare dei boccioli. Ma allora è vero che fiorisce due volte l'anno? Non vedo l'ora di postare i fiori!!
Questa è la mia veranda-serra, mi faceva piacere farvela vedere in un momento in cui è in ordine, di solito c'è un pò di caos :storto:

P1030251.jpg

Ciaociao
Lucilla

LolòGi

Maestro Giardinauta
COMPLIMENTI!!!
Tanti complimenti per la Catt, per lo Zigo e per la veranda-serra!!!

Sono così felice per te, mi raccomando posta i fiori, non dimenticartene!!! :D

Giorchidea

Giardinauta Senior
è bellissima la tua veranda!!
non vedo l'ora di vedere la cattleya fiorita...sono sempre splendide!

Complimenti!

zeug49

Florello Senior
Una veranda da FIABA !!!!! meglio di una serra !!!! Complimenti , e bravissima con le Orchi ! sei super !
zeug

silvia60

Florello
Complimenti!
E grazie per aver postato la foto della Cattly.....almeno vedo dei bocciolini....visto che le mie fanno di tutto tranne fiorire!:(
Bellissima anche la veranda,complimenti!

marco837

Florello Senior
Complimenti!
Sia per le piante che per la veranda da sogno!

Comunque la cattleya mi sembra avere un po le foglie disidratate...

mgrazia

Florello
capperi...che veranda...da sogno...le piante nulla da dire...ma sono ancora sotto schok per la tua fiabesca veranda...meglio non pensare a quello che non si potrebbe coccolare lì dentro...ciao mg

lucilla

Aspirante Giardinauta
grazie!! Sono molto orgogliosa della mia veranda, anche se non è per niente facile da gestire: non è ombreggiata esternamente e non posso farlo perchè sono in condominio, così la mattina in alcuni punti (dove c'è il tavolo, per capirci) la temperatura supera i 40 gradi! Ho due zone climatiche in serra. E' un lavorone, ma ne vale la pena! :love:
Ciao

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Lucilla!! ammazza e che bella veranda tieni, ecco perchè ti fioriscono tutte le Orchidee:ciglione::lol: complimenti, è veramente bella, oltre ad essere grande!!!

E auguri per la cattleya, spero di conoscere presto il colore del fiore, mi piacciono le cattleye, molto.....besos, e ancora.....RIBRAVAAAAA:hands13:

Emanuela_RM

Giardinauta
LUcilla la tua veranda è un sogno :love:

Per la cattleya... a me sembrano proprio dei boccioli, o quantomeno quando ho comprato la mia a MPC era così e dopo poco è fiorita :hands13:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Complimenti anche da parte mia, hai davvero una veranda stupenda e complimenti per la tua Cattleya, a presto per la fioritura:Saluto::Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Lucilla, Prima i complimenti per i boccioli
poi una domanda :
quando ci inviti nella tua veranda a prendere una limonatina fresca? :D

lucilla

Aspirante Giardinauta
...e perchè non un bel piatto di spaghetti alla carbonara?
Sapete, il post delle "romane" mi ha risvegliato le radici...(è proprio il caso di dirlo!)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
...e perchè non un bel piatto di spaghetti alla carbonara?
Sapete, il post delle "romane" mi ha risvegliato le radici...(è proprio il caso di dirlo!)

Visto che sei romana una codina alla vaccinara no????
Adoro questo piatto "dietetico" :lol: quando lavoravo nella zona castelli romani era la base del mio pranzo :lol::lol:

eriqa

Florello
Che meraviglia hai una veranda da urlo...complimenti...:hands13::hands13:sai quante orchi ci metterei io...:lol:

Alto