• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia carmona ha gli afidi..

elmastro

Aspirante Giardinauta
Buongiorno sono nuovo del forum, volevo esporvi il mio problema: ho un bonsai carmona comprato da mia madre un mesetto fà ad una fiera, negli ultimi giorni sono apparsi su di esso degli afidi, si penso sia proprio degli afidi; ce ne sono d neri sui bulbetti e anche altri bianchi sopra e sotto le foglie. Come devo fare per combatterli?? Vi prego aiutatemi!:azz:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Elmastro:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Puoi spruzzare il Confidor della Bayer x combattere gli afidi
 

elmastro

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Elisa, sai per sicurezza penso che metterò anche una foto del mio bonsai così almeno mi date conferma che quegli insettacci che ha sono afidi o meno.. :love_4: intanto grazie!!
 

elmastro

Aspirante Giardinauta
Scusatemi volevo chiedere un altra cosa, la mia carmona stà sulla credenza nella mia cucina-salotto forse devo spostarla? Cmq lì prende bene la luce ed è un posto abbastanza ventilato.. che ne dite?? Poi ancora, gli afidi a cosa sono dovuti?? Vengono così o sono dovuti a qualke condizione ambientale o altro?
Grazie mille.
 

nicola71

Guru Giardinauta
ciao elmastro,ti conviene spostare la domanda nella sezione bonsai,dove ci sono gli esperti e troverai sicuro risposte alle tue domande:Saluto:
 

elmastro

Aspirante Giardinauta
Coccinella ieri ho comprato il confidor della Bayer, come mi consigli di somministrarlo?? per vaporizzazione o per innaffiatura?? La mia carmona peggiora d giorno in giorno, gli afidi hanno invaso tutti i bulbi dei fiori!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Alto