• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Dhalia ha degli ospiti indesiderati che la fanno soffrire

silvye

Aspirante Giardinauta
Help! Afidi e cocciniglia..

Buongiorno a tutti,
ho una dhalia e ultimamente sta soffrendo a causa di afidi (credo) ha smesso di fiorire e le sue foglie sono tempestate di macchie giallognole guardando bene da vicino si vedono anche dei filamenti tipo ragnatela ma sottilissimi, sotto le foglie e ultimamente anche sopra ci sono questi piccoli animaletti neri/rossastri..alcune foglie invece sono mangiucchiate e ho trovato dei bruchetti piccoli e verdi, inoltre negli ultimi mesi ha avuto anche la cocciniglia che adesso non vedo più.
Ho utilizzato solo un prodotto per cercare di debellare tutti questi problemi "kollant capsule gel per piante ornamenti e da orto azione repellente e biostimolante sulla radice della pianta uso fogliare su orto" aveva odore di aglio e l'ho messo sia sottoterra che diluito in acqua e vaporizzato sulla pianta..ma le cose non migliorano..consigli?pareri?
Vi allego immagini per farvi vedere la situazione

Vedi l'allegato 184297
Vedi l'allegato 184298
Vedi l'allegato 184299
Vedi l'allegato 184300

grazie tante :)
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto