• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia carmona (Foto)

T

tascia

Guest
Non c'è nessuna foto purtroppo, era solo per attirare l'attenzione!!! :lingua:
Ho scaricato il programma Xn view per modificare le foto, ma non riesco a trovare le istruzioni.
Le mie foto sono in formato jpg e pesano sui 300kb, per postarle devono essere 30kb, qualcuno sa come si fa?
Thanks :eek:k07:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
se ti sei scaricata il rpogrammino xn view, ti passo le istruzioni :
1) vai su file
2) scegli apri e scegli il file da rimpicciolire
3) apri IMMAGINE e seleziona RIDIMENSIONA IMMAGINE
4) scegli ( nella parte prin size ) la simensione in cm e imposta una dimensione di 15 cm di larghezza ( quella in altezza la varia in automatico )
5) flegga la casellina MANTIENI PROPORZIONI
6) dopo fai FILE, SALVA COME salvando il file modificato in una cartella nuova con un nome diverso così quello originale ti rimane integro.
7) controlli se la "pesantezza" è inferiore a 39 kB poi lo posti. se è più pesante rifai il giro diminuendo la larghezza fino a rientrare nei 39.

ciao
 
T

tascia

Guest
Grazie

Grazie francobet, come vedi sono riuscita a postare le foto dei miei due bonsai.
Problema:mentre il ficus sta mettendo foglioline nuove, alcune foglie della carmona stanno cambiando colore, e credo sia il colore prima del giallo.
Troppa acqua potrebbe aver provocato questo?
Il fine settimana sono andata via e mia madre si è avvicinata alle mie piante, lei è peggio dei peggiori parassiti!!!
Adesso che faccio?
mi rispondo da sola...aspetto!
 
Alto