• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Begonia...

Marcolino 90

Aspirante Giardinauta
Salve a tt... Volevo chiedere delle info sul rinvaso della mia begonia... Il gg del mio compleanno mi hanno regalato un bellissimo vaso di begonia (nn so quale sia la specie ma è qll piu diffusa) io so ke in genere le begonie vanno rinvasate ogni anno nel mese di Aprile, ma so anche ke le piante qualsiasi sia la loro specie, nn vanno dimorate in un altro vaso quando ci sono i fiori!!! E' un' eccezzione per qst pianta oppure posso procedere al rinvaso??? Oddiooooooo ke devo fare??? Grazie a chiunque risponda al mio quesito.... =)
 
Ultima modifica:

GeneROSA

Giardinauta
Io ne ho acquista una due settimane fa in un garden, l'ho dovuta travasare subito perchè era veramente troppo alla stretto.. non ha patito minimamente, nonostante fosse già fiorita.
 

Symius

Giardinauta Senior
Io ne ho comprata una 1-2 mesi fa. L'ho rinvasata xkè le radici uscivano dal vaso. La innaffio quando il terreno si asciuga e la tengo fuori al sole. Ora non ha più neanche un fiore e inizia ad ingiallire. non so però quale sia il motivo (anzi,se qualcuno sa aiutarmi mi farebbe un piacere =) ). Le ho messo una fialetta di quei concimi che scendono lentamente goccia a goccia per vedere come va.
 

GeneROSA

Giardinauta
non vorrei sbagliarmi..ma il sole diretto non va bene. meglio una posizione luminosa ma di mezz'ombra. Occhio anche alle innaffiature, c'è sempre il rischio di marciume radicale.
 
Alto