• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia barboncina mi manca tanto!

N

ninfea77

Guest
Ciao ragazzi, sono quasi passati tre mesi da quando Lua è morta, mi manca tanto la mia bimba!
Se volete vederla andate su: www.barboncini.net e cliccate dove dice: le vostre foto, poi cliccate su: "le foto di Giulia..Lua" e poi mi direte se non è troppo bella,mammamia adesso smetto altrimenti mi rimetto a piangere!:cry:
Cmq ho scoperto quel sito per caso, l'autrice è una ragazza, che ha sette barboncini.

Ciao a tutti :Saluto:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
:cry: Mi spiace tanto tanto...quando ci lasciano il vuoto che si prova è incolmabile...
solo chi ci passa può capire...:(
Ciao...
 
R

riverviolet

Guest
Bellissima! Sì, eccome se lo capisco! Mi spiace Vale :love_4:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Ninfea cara, anch'io due mesi fa ho perso il mio dolce Tobia, il gattone che vedi nella mia firma, ti capisco, ora mi manca più di prima e ancora non ho smesso di piangere...mi conforta il fatto che un giorno lo reincontrerò e potrò riabbracciarlo, come tu potrai riabbracciare la tua bellissima Giulia...coraggio...
un forte abbraccio:love_4:
 

yeye27

Master Florello
Quando se ne vanno.....

Mi dispiace tanto Ninfea!:love_4: ...so anch'io cosa si prova....ma ho imparato anche una cosa: che Loro non ci lasciano mai....il mio Fast,e sono passati gia' nove anni da che se n'è andato,lo vedo ovunque!!:love:
un bacione grande:love_4:
yeyè
 
N

ninfea77

Guest
Grazie ragazzi, mi sento un pò meglio, anch'io credo che la mia batuffolina sia sempre con me! Mi manca il suo sguardo tonto!!!
Baci a tutti
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Coraggio!So come si possa stare male...ma se potessi renderne felice un altro sarebbe la cosa più bella da fare...:love:
E inoltre ti aiuterebbe a passare questi momenti così tristi...:love_4:
:Saluto:
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
Sono passati ormai quasi 8 anni da quando mio fratello mi ha abbandonato... ricorderò quel giorno per tutta la vita, come una delle desperazioni più profonde che abbia mai provato... ho fatto 400km per tornare indietro quando ho saputo che si è sentito male... lui ha aspettato che arrivassi, appena mi ha vito ha scodinzolato ed è morto... a volte la sua mancanza la sento fortissima nonostante il tempo trascorso... a volte mi vengono ancora i rimorsi per le volte che l'ho rimproverato, per le volte che l'ho punito... a volte mi commuovo ancora pensando a lui, al cane che considero fratello, e al fratello che mi ha insegnato ad essere un cane...

Coraggio, ti sono vicino...
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
cyberjack ha scritto:
Sono passati ormai quasi 8 anni da quando mio fratello mi ha abbandonato... ricorderò quel giorno per tutta la vita, come una delle desperazioni più profonde che abbia mai provato... ho fatto 400km per tornare indietro quando ho saputo che si è sentito male... lui ha aspettato che arrivassi, appena mi ha vito ha scodinzolato ed è morto... a volte la sua mancanza la sento fortissima nonostante il tempo trascorso... a volte mi vengono ancora i rimorsi per le volte che l'ho rimproverato, per le volte che l'ho punito... a volte mi commuovo ancora pensando a lui, al cane che considero fratello, e al fratello che mi ha insegnato ad essere un cane...

Coraggio, ti sono vicino...

:cry: :cry: :cry: :cry:
 

Flowerpower

Aspirante Giardinauta
Ciao Ninfea,

SOno passati quasi 3 mesi da quando Puff se ne andato, abbiamo dovuto farlo eutanizzare....soffriva troppo... quando entro in casa, penso a quella palla di pelo nera che ci aspettava lì dietro la porta.... e quasi mi sembra di vederlo ancora lì, aspettando la dose di coccolone da saluto... poi penso realizzo che è volato nel paradiso dei gattini... e mi sento cadere le braccia!! Come dice Isotta forse un giorno lo rivedremo ma per ora c'è un vuoto enerme nel cuore. Coraggio.
 
N

ninfea77

Guest
E' veramente straziante!

cyberjack ha scritto:
Sono passati ormai quasi 8 anni da quando mio fratello mi ha abbandonato... ricorderò quel giorno per tutta la vita, come una delle desperazioni più profonde che abbia mai provato... ho fatto 400km per tornare indietro quando ho saputo che si è sentito male... lui ha aspettato che arrivassi, appena mi ha vito ha scodinzolato ed è morto... a volte la sua mancanza la sento fortissima nonostante il tempo trascorso... a volte mi vengono ancora i rimorsi per le volte che l'ho rimproverato, per le volte che l'ho punito... a volte mi commuovo ancora pensando a lui, al cane che considero fratello, e al fratello che mi ha insegnato ad essere un cane...

Coraggio, ti sono vicino...

Anch'io vivo di sensi di colpa,per le volte che la sgridavo e poi subito mi viene in mente quando ero triste per qualcosa e lei lo sentiva e cercava la mia mano e si accucciava accanto a me e ci abbracciavamo teneramente.
Quando torno a trovarla dove l'ho seppellita mi sento il cuore precipitare in un'angoscia cupa e nera, vorrei che tornasse tra le mie braccia bianca e soffice com'era, mentre penso che ora quel candore non c'è più, che la mia bimba si disfa piano piano, mi sembra di impazzire, allora le parlo come se potesse sentirmi ancora e le chiedo tra le lacrime di tornare da me, anche sotto forma di una sensazione, le chiedo di farsi sentire, di non abbandonarmi, poi sto attenta che nessuno mi veda (per fortuna intorno al mio terreno non c'è quasi mai nessuno) sono "gelosa" di quel momento.
Io l'amo!:(
 
N

ninfea77

Guest
Mi dispiace Simone, coraggio anche a te, se puoi dai un pò di amore ad un altra creaturina, a me non è possibile, i miei me lo hanno proibito e questa cosa rende la mia sofferenza ancora più grande, perchè l'amore che avevo per la mia Lua è ancora tutto dentro di me, intrappolato e potrebbe riversarsi su di un altro cane o gatto, ma non posso.
Non ci devo pensare!
Quanto stò male per la presa di posizione dei miei!
Un abbraccio
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
ninfea77 ha scritto:
Anch'io vivo di sensi di colpa,per le volte che la sgridavo e poi subito mi viene in mente quando ero triste per qualcosa e lei lo sentiva e cercava la mia mano e si accucciava accanto a me e ci abbracciavamo teneramente.
Quando torno a trovarla dove l'ho seppellita mi sento il cuore precipitare in un'angoscia cupa e nera, vorrei che tornasse tra le mie braccia bianca e soffice com'era, mentre penso che ora quel candore non c'è più, che la mia bimba si disfa piano piano, mi sembra di impazzire, allora le parlo come se potesse sentirmi ancora e le chiedo tra le lacrime di tornare da me, anche sotto forma di una sensazione, le chiedo di farsi sentire, di non abbandonarmi, poi sto attenta che nessuno mi veda (per fortuna intorno al mio terreno non c'è quasi mai nessuno) sono "gelosa" di quel momento.
Io l'amo!:(


io sono una persona molto realista ed estremamente razionale... non credo in un aldilà, quindi non ho mai trovato consolazione in pensieri "accomodanti" del tipo "lui è lassù che mi guarda dal paradiso..."
Lui è morto. Punto. E io ho perso un fratello.
La solitudine, il senso di vuoto, la mancanza, la disperazione, l'angoscia... passare le notti gridando "rivoglio mio fratello", piangendo e disperandomi... sono ricordi ancora così vivi nella mia memoria... guarda, mi dispiace non riuscire a tirarti su, ma, anche se non ti aiuterà affatto, sappi che non sei sola nel tuo dolore.
non avere paura che il ricordo o le sensazioni di lei ti abbandonino. Non sarà così. Lei ti accompagnerà per tuta la vita, nei ricordi più dolci e in quelli più amari.
 
R

riverviolet

Guest
cyberjack ha scritto:
io sono una persona molto realista ed estremamente razionale... non credo in un aldilà, quindi non ho mai trovato consolazione in pensieri "accomodanti" del tipo "lui è lassù che mi guarda dal paradiso..."
Lui è morto. Punto. E io ho perso un fratello.
La solitudine, il senso di vuoto, la mancanza, la disperazione, l'angoscia... passare le notti gridando "rivoglio mio fratello", piangendo e disperandomi... sono ricordi ancora così vivi nella mia memoria... guarda, mi dispiace non riuscire a tirarti su, ma, anche se non ti aiuterà affatto, sappi che non sei sola nel tuo dolore.
non avere paura che il ricordo o le sensazioni di lei ti abbandonino. Non sarà così. Lei ti accompagnerà per tuta la vita, nei ricordi più dolci e in quelli più amari.
Io invece ci credo nell'aldilà, ma tutto il tuo post seguente e le tue parole, così come il tuo dolore, è anche il mio e credo, che nonstante altri amici diffidino dell'oblio annichilente della morte, il dolore non sia attenuato.
A prescindere dal mio credo, a prescindere dal fatto che possa esserci o meno un aldilà, noi non possiamo spesso raggiungerli, nè abbracciarli.
Sono perdite punto, ed è vero.
Buchi neri, pieni di ricordi e lacrime, è un fatto.
Ma stoicamente resisto e nelle lacrime continuo ad amare,come penso anche tu, come Ninfea, come tutti coloro che hanno in sè quei buchi neri, i loro amici, fratelli e sorelle.
:love_4:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
cyberjack ha scritto:
Sono passati ormai quasi 8 anni da quando mio fratello mi ha abbandonato... ricorderò quel giorno per tutta la vita, come una delle desperazioni più profonde che abbia mai provato... ho fatto 400km per tornare indietro quando ho saputo che si è sentito male... lui ha aspettato che arrivassi, appena mi ha vito ha scodinzolato ed è morto... a volte la sua mancanza la sento fortissima nonostante il tempo trascorso... a volte mi vengono ancora i rimorsi per le volte che l'ho rimproverato, per le volte che l'ho punito... a volte mi commuovo ancora pensando a lui, al cane che considero fratello, e al fratello che mi ha insegnato ad essere un cane...

Coraggio, ti sono vicino...

Leggendo le tue parole ho pianto. Hai detto quello che sono convinta pensiamo in molti ma che forse non abbiamo il coraggio di scrivere: anche io considero il mio adorato miciolotto il mio fratellino minore, quello che non ho mai avuto e che mi ha fatto tanta compagnia e dato tanta gioia.
Grazie per le tue parole liberatorie, secondo me, in più di un senso.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
ninfea77 ha scritto:
Mi dispiace Simone, coraggio anche a te, se puoi dai un pò di amore ad un altra creaturina, a me non è possibile, i miei me lo hanno proibito e questa cosa rende la mia sofferenza ancora più grande, perchè l'amore che avevo per la mia Lua è ancora tutto dentro di me, intrappolato e potrebbe riversarsi su di un altro cane o gatto, ma non posso.
Non ci devo pensare!
Quanto stò male per la presa di posizione dei miei!
Un abbraccio

Aspetta un pochino e poi parla con i tuoi con il cuore in mano come hai fatto qui con noi, fai leggere loro il post se credi che possa aiutare. Ti abbraccio. :love_4:
 
N

ninfea77

Guest
E' vero sono morti...ma

cyberjack ha scritto:
io sono una persona molto realista ed estremamente razionale... non credo in un aldilà, quindi non ho mai trovato consolazione in pensieri "accomodanti" del tipo "lui è lassù che mi guarda dal paradiso..."
Lui è morto. Punto. E io ho perso un fratello.
La solitudine, il senso di vuoto, la mancanza, la disperazione, l'angoscia... passare le notti gridando "rivoglio mio fratello", piangendo e disperandomi... sono ricordi ancora così vivi nella mia memoria... guarda, mi dispiace non riuscire a tirarti su, ma, anche se non ti aiuterà affatto, sappi che non sei sola nel tuo dolore.
non avere paura che il ricordo o le sensazioni di lei ti abbandonino. Non sarà così. Lei ti accompagnerà per tuta la vita, nei ricordi più dolci e in quelli più amari.

E' vero, forse è come dici tu, ma ora non riesco a pensarla in questo modo, non voglio! non sò se c'è o non c'è un'aldilà, ma mi piace crederci in questo momento, almeno per non impazzire!
Sento ancora il suo odore, la sua voce e credo anch'io che la sentirò per tutta la vita!

Torno spesso sulla sua tomba perchè il pensiero che il suo corpicino è lì, mi dà un pò di conforto...ancora non ci credo che non è più con me!
E' un dolore così forte, che mi rende incredula!!!
 

Isotta

Giardinauta Senior
ninfea77 ha scritto:
E' vero, forse è come dici tu, ma ora non riesco a pensarla in questo modo, non voglio! non sò se c'è o non c'è un'aldilà, ma mi piace crederci in questo momento, almeno per non impazzire!
Sento ancora il suo odore, la sua voce e credo anch'io che la sentirò per tutta la vita!

E' un dolore così forte, che mi rende incredula!!!

Anch'io la penso così
 
Alto