• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Azalea stà appassendo...!

Dani_elina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,sono Daniela da Palermo...x la Festa della mama,mi è stata regalata una pianta di Azalea,con i fiori rosa: x 3/4 giorni,tutto bene,poi ho notato che i fiori stavano cominciando ad appassire e,sfiorandoli appena con le dita,cadevano da soli!Eppure,la tengo al riparo dalla luce e l'annaffio regolarmente...il travaso mi hanno detto che si fa prima della stagione invernale,è vero?E,allora,quale può essere la causa di questo suo sfiorire?Non ha,nemmeno,parassiti...ho controllato!Il fatto che ci sia un'altra pianta,nella stessa stanza dove tengo l'Azalea,può avere qualche influenza negativa sulla stessa?Grazie dell'attenzione ed aspetto,fiduciosa,qualche buon consiglio!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta! :)
Per prima cosa, l'Azalea è una pianta DA ESTERNO e quindi se la tieni in casa un po' ne soffrirà. Inoltre le Azalee appena uscite dai vivai sono "pompatissime" e risentono sempre dello spostamento anche perdendo qualche fiore. In ogni caso la fioritura non dura tantissimo, ogni fiore dura solo qualche giorno poi secca e cade per lasciar posto all'aprirsi dei nuovi bocci. Prima di annaffiare fai asciugare leggermente la terra, non tenerla sempre fradicia. Non concimare fino all'anno prossimo, è già abbastanza pompata! :eek:k07:
 
Alto