• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La metto qua

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Erika è uno Stephanotis!!!ciao ciao

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Quoto Erika è uno Stephanotis!!!ciao ciao

sisi:hands13: é una stephanotis floribunda (gelsomino del madagascar)...... ......poco ramificate "piccolo rampicante"(max sui 3 mt) crescita normale molto profumata , ambiente luminoso (sopporta per brevi periodi il sole diretto) terreno leggermente acido innaffiare (no ristagni) e concimare regolarmente dai 15/18gradi in su, si può piantare all'esterno (luce ma non sole diretto), non sopporta le basse temperature in quel caso riparare all'interno in serra fredda o in casa........ non sono un esperto........ è che ne ho appena comprate 3 .....c'era scritto "sopra" al cartellino della pianta .......ho solo letto :eek:k07::Saluto:

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Grazie a tutti, la metterò fuori non al sole, sotto le hoya, tanto ho un sacco di posto (sigh)
Però di inverno in casa non se ne parla e in serra fredda mi manca il posto.
Quindi o resiste o si abitua!

flavi

Aspirante Giardinauta
mi aggiungo a questo 3d ,ho comperato oggi una stephanotis,avete altri consigli da darmi ,io vivo in sardegna,
dove il clima e mediterraneo,ci sono altri suggerimenti in base al clima ????

Alto