• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori violetti in pieno inverno

cheshirecat

Giardinauta
Ragazzi qualcuno mi saprebbe indicare il nome di questa pianta? Mi interessa perchè è fiorita da tempo, in pieno inverno, ed è una piacevole macchia di colore in questa stagione. Per capire le dimensioni, basta guardare il pitosforo in mezzo al quale è cresciuta.
Grazie!
identify.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ricordatevi.....
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

cheshirecat

Giardinauta
Teucrium fruticans,anche il mio è fiorito....in serra!!!
Direi che è proprio Teucrium, lamiacea come pensavo, sul fruticans non c'è dubbio, di nome e di fatto.
Questa davanti casa è fuori, in mezzo a una siepe, forse la protegge dalle intemperie

PS: Scusa ho caricato la foto originale e non quella ridimensionata :oops::oops::oops:
 
Alto