• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La magnolia potata ad alberello

nigurr

Aspirante Giardinauta
Ho una magnolia comprata l'anno scorso ed era a cespuglio. Quest'anno ho deciso di potarla ad alberello, dopo essere sbocciati i fiori, che poi sono stati un 3. Ha fatto le prime foglie belle, ad una ad una. Come si vede dalle foto
efd3d19aa6361d3bddfc3d9972c8e58e.jpg
3a9b5aa9a1badfca06aa446f7abe5c97.jpg
dopo la quarta o la quinta foglia, le precedenti ha cominciato a macchiarsi, ad arrotolarsi ed a seccarsi. È in terriccio per acidofile, irrigo con acqua demineralizzata etc. Aggiungo chelati di ferro per un colorazione intensa, ma, come si vede dalle foto, non é che ci sia riuscito. Dove sbaglio? Grazie.
6d73ebf1475de4609e4c96153c16b104.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Perchè terriccio x acidofile???Non è una pianta acidofila....cambiaglielo subito!!!

Alto