• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La lascio vivere o la estirpo?

H

holyvya

Guest
Mi dite cos'è e cosa dovrei farne?
Grazie :Saluto:

P4220238.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
si tratta di centocchio è un'erbaccia che cresce da per tutto, ci sono due varianti quella a fiori bianchi e quella a fiori rosa quest'ultima velenosa

Anch'io sono piena di centocchio! Ecco perché mi sento così osservata quando esco in giardino :lol:.... :squint:..... :storto:........ :martello:........ :azz:...... ehm.....mi è scappata la battuta cretina! :martello:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
si tratta di centocchio è un'erbaccia che cresce da per tutto, ci sono due varianti quella a fiori bianchi e quella a fiori rosa quest'ultima velenosa
Grazie x l'identificazione: Stellaria maggiore "Centocchio" .
Veramente io conosco questa bianca e una a fiori rossi...a fiori rosa no.
Siete troppo bravi con le erbe...mi sa che mi metto a fotografare quelle che ho in campagna prima di estirparle :eek:k07:
 

codro

Giardinauta Senior
si tratta di centocchio è un'erbaccia che cresce da per tutto, ci sono due varianti quella a fiori bianchi e quella a fiori rosa quest'ultima velenosa

ti correggo,il centocchio ha fiori bianchi e quelli con i fiori dal blu al rosso minio sono anagallide,tutte e due le piante sono officinali,quindi non velenose,sono indigeste per alcuni animali che non le preferiscono ma sono ottime per le galline,quindi,se l'amica vuole estirparla va bene,senno,va bene lo stesso,vedrà i piccoli fiorellini e ci farà giocare i bambini,se li ha.ciao da codro
 

codro

Giardinauta Senior
Detto fatto...

Non è che mi identificate anche questa erba che sta crescendo nel mio vaso di calle? :Saluto:

P4230254.jpg

potrebbe essere una cymbalaria muralis,anche questa pianta è officinale,è molto carina ed i fiori piccolissimi ricordano le orchidee:aspetta ad estirparla,ti piacerà
 
Alto