• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basta estirpo tutto

DryMan

Guru Giardinauta
in varie posizioni ho delle viole selvatiche molto verdi, ho notato che contrastano efficacemente la crescita delle erbacce. Visto che vorrei rinverdire per la prossima primavera il sottobosco in un nuovo lato del giardino che faccio?
Estirpo ora e le sposto a dimora?
Quando estirpo?
Non trovo semi.
O estirpo tutto perchè le vedo troppo belle e non so spostarle senza ucciderle e spargo il sale come a Cartagine?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Credo che, le viole che hai tu, siano cleistogame, visto che mi dici che non hanno fiori visibili e dovrebbero anche essere stolonifere. Per spostarle, spostale pure ora: non dovrebbero aver problemi.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Ha ragione Stefano, non hanno i fiori perché sono nati e poi morti come è per le viole selvatiche quelle viola, quelle che si mettono sotto alcool, quelle che si fanno candite ... non saprei definirle in modo diverso.
Grazie Stefano
 
Alto