• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La identifichiamo noi?

Silene

Esperta di Cactacee
Qui si vede meglio il Clinopodium

ClinopodiumVulgare7.jpg

Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
ho trovato calamintha vulgare e clinopodium vulgare che somigliano ma non so,provo a vedere sui libri perchè le foto in internet non mi soddisfano....boh

Datura rosa

Guru Master Florello
Nepeta sibirica 'Souvenir d'André Chaudron'

0.gif
(0 ratings) --- Rate this plant / Read comments
Kemper Code: T170

Common Name: neptea
Zone: 3 to 8
Plant Type: Herbaceous perennial
Family: Lamiaceae
Missouri Native: No
Native Range: None
Height: 1 to 1.5 feet
Spread: 1 to 1.5 feet
Bloom Time: May - July
Bloom Color: Violet blue
Sun: Full sun to part shade
Water: Dry to medium
Maintenance: Low

Papyrus, in certi punti mi sembrano seghettate le foglie. O io ci vedo male o la foto davvero è troppo piccola . Questa nepeta mi sembra simile, per lo stelo lungo e anche per i fiori. Ma il riconoscimento è sempre difficile. Continuiamo ...

:martello: Scusate le imbranataggini dei messaggi precedenti e anche di questo!

Da questa foro sembrerebbe proprio lei. Ora la posto sull'altro forum in modo che la proprietaria della pianta la confronti con la pianta stessa e vedremo cosa ci dirà!!
lill@ aveva proposto già "nepeta" ed io avevo espresso dei dubbi perché le foto generiche di nepeta che avevo consultato mostravano i fiori troppo "a spiga" e non distanziati tra loro come quelli della foto qua sopra.
Mi rifaccio viva appena possibile.
Ciao

Alto