• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la giara del nonno

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:ho una vecchia giara(di quelle che servivano per l'olio),era in pezzi e insieme a mio marito e figlia l'abbiamo appiccicata ((ad un certo punto sembrava la giara di Pirandello)e cucita.Ora chiedo cosa posso metterci sopra che sia ricadente?é posta in pieno sole pomeridiano :Saluto:

Ultima modifica:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:ho una vecchia giara(di quelle che servivano per l'olio),era in pezzi e insieme a mio marito e figlia l'abbiamo appiccicata ((ad un certo punto sembrava la giara di Pirandello)e cucita.Ora chiedo cosa posso metterci sopra che sia ricadente?é posta in pieno sole pomeridiano :Saluto:

:flower:Ho sbagliato a postare:cry::Saluto:

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

A me piacerebbe una giara del genere con un plumbago, ma non credo regga il pieno sole palermitano.

Preferiresti perenni o annuali?

Ciao
Anitka

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:non ho preferenze anche se le perenni durano di piü.é una giara grande perö .mi piacerebbe con dei fiori :Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Scusa...ma quanto è profonda?

Se fosse profonda almeno 40 cm potresti metterci delle belle rose ricadenti.
Alcuni esempi: Little White Pet, The Fairy oppure le coprisuolo ricadenti di Meilland come Anadia, Ferdy, Les Quatres saisons, Patte de Velours, Nature Meidiland...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao dolcemiele.
Ma xkè non metti delle aizoiacae ricadenti? aptenia , barba di giove, carpobrotus e mesembriantemi vari, ma anche geranio edera a cascata come tante giare si vedono dalle nostre parti?
Ovviamente, se la giara è nella tua casa abituale, puoi mettere delle piante anche meno rustiche, ma se è nel classico villino da fine settimana, ti consiglio questo genere di piante che nn vogliono tante cure.

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Domani metto la foto della giara.La stessa si trova nella casa dove abito sempre.Perö é in pieno sole pomeridiano.:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ce l'ho anch'io la giara del suocero, la mia è all'ombra con la fucsia ricadente, il plumbago ce l'ho al sole ma non mi pare molto ricadente, puoi mettere pelargonio peltatum, surfinie a fiore doppio, portulache, scevole, lisimachia, geranio dai fiori blu.

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:geranio dai fiori blu? hai una foto?gerani non ne ho,l'anno scorso ne avevo comprati due,ma quelli normali,e la farfalla li ha distrutti.:Saluto:

Piera58

Membro dello Staff
:flower:geranio dai fiori blu? hai una foto?gerani non ne ho,l'anno scorso ne avevo comprati due,ma quelli normali,e la farfalla li ha distrutti.:Saluto:

Quelli che si comprano normalmente non sono gerani ma pelargoni, i gerani a fiore blu li ho comprati anni fa da Bakker, cerco foto e te la posto.

Piera58

Membro dello Staff
Eccoli

gerani.gif

gerani1.gif

fiore10.jpg

Anitka

Apprendista Florello
Splendida davvero

Qualcosa di ricadente, si, ma non troppo, in modo da non coprire la giara

Ciao