• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La forza della natura

lory82

Apprendista Florello
:eek: Ma come cavolo ha fatto un papiro a nascere lì?? :lol:

Che bello questo post!! Mi era sfuggito!

Fiorella....che bella la vinca variegata!!!
Ce l'avevo pure io... Poi distrutta dalla cocciniglia!!:cry:
Ne mandai anche dei pezzi a Piera, ma non le presero!:confuso:
Mi spieghi come si fanno le talee? Io le spedii alcune cimette...ma non attecchirono..:confuso:

GORLA

Florello Senior
riciclo questa.. discusione che per me trovo molto bella ..per ...poi.chidere..vorrei semire dei semi raccolti dal mio micromelograno....ma non ho balconi sottostanti ne gradini...dai scherzo...la domanda .e ci vuole molto prima che diventi pianta con frutti...?????i semi li ho raccolti pocchi gioni fà ,doveva essere un melograno da fiore ,invece a fatto i melogranini piccoli che i rami esili non riuscivano a tenerli.ora si sono aperti,,qualcuno sa darmi consigli?? grazie da anna

Papyrus

Master Florello
Resuscito questa discussione per mostrarvi questa finestra che si trova nel centro storico di Salerno, è una finestra di un edificio abbandonato. A me ha dato l'impressione che ci fosse qualcuno ad accudire queste piante :love: i fantasmi della casa :D

DSCF4440.jpg

Composizione di tradescantia pallida, clorophythum, crassula ovata :eek:k07:

Sami.1

Giardinauta Senior
Resuscito questa discussione per mostrarvi questa finestra che si trova nel centro storico di Salerno, è una finestra di un edificio abbandonato. A me ha dato l'impressione che ci fosse qualcuno ad accudire queste piante :love: i fantasmi della casa :D

DSCF4440.jpg

Composizione di tradescantia pallida, clorophythum, crassula ovata :eek:k07:

:eek::eek: mamma mia davvero

Etain

Aspirante Giardinauta
Come quando l'anno scorso mi sono accorta che stava crescendo il figlioletto del mio alisso sul ciglio della strada, "solo" 4 piano e mezzo più giù dal mio terrazzo, ehehe!!!

Certo che la tipa paranoica sotto casa tua non si merita di avere 2 piantine così belle...
:)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Papy, adoro le tue foto :love_4:
Le piante accudite dai fantasmi...che belle che sono.:ros:...

xadax

Giardinauta Senior
La cosa incredibile è come i fantasmi accudiscano la composizione!!!! sembrerebbe studiata :D

elle61

Guru Giardinauta
La forza della natura...già!
Mi ritengo una frana nelle semine, quindi evito i semi troppo piccoli proprio per scongiurar delusioni.
Ma spesso le mie piantine si autoriseminano, ieri ho trovato questa in una fioriera, tra quelle che credevo viole autoseminate...

e ha pure il coraggio di esser già in fiore....

:eek:k07:elle

The Seed

Giardinauta
Evandro ha scritto:
La proprietaria dell'appartamento odia le piante fuori al balcone, perchè è convinta che lo faccia crollare :lol:

Fate qualcosa per questa povera donna, magari una telefonata alla Neuro per il suo bene.

miciajulie

Fiorin Florello
signor papyrus, la prego si informi, mi piacerebbe assumere quei fantasmi, e sa, con la penuria di lavoro che c'è ora, credo sarebbero contenti...