• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La forza della natura

Max77

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!!!
Che carine che sono la baby Lobelia e il baby papiro, in questa foto, così vicine vicine!!!! :love::love:

http://i294.photobucket.com/albums/mm120/Evandro72/HPIM0722.jpg

Davvero!!! Forza della natura e ironia della sorte già di per sé sono tremende, ma insieme diventano diaboliche!!!! :eek:
Sulla terrazza che porta al portone di casa mia, tra le piastrelle, sono nate tempo fa un'Oscularia deltoides e 2 piantine di Kalanchoe daigremontiana, tutte venute dal mio balcone!!!! :eek:

Bè speriamo che la signora di sotto non le cestini appena le vede!!!!
In ogni caso, Evandro, appena la signora torna, potresti andare giù e riprendertele!!!! Almeno sei sicuro che, da te, non rischiano di finire malamente!!!

Cavolo, questa è una Parietaria!!!!

http://img90.imageshack.us/img90/7190/hpim3276fi6.jpg

Ecco, questa è l'unica pianta che odio profondamente!!!! :burningma

Fiorella, è splendida questa pervinca variegata!!!!! :love::love:

http://i61.photobucket.com/albums/h76/fiofab/giardino/02042008986.jpg

Non si direbbe proprio che è nata spontaneamente!!!! :eek: Sei davvero fortunata ad avere, vicino a casa, una pianta così bella, nata da sola, senza che nessuno abbia fatto il minimo sforzo per farla crescere!!!! :eek:

Un megasaluto a tutti!!!!

Ultima modifica:

fio_rella

Maestro Giardinauta
:eek: Fiorella la tua pervinca sembra che sta in un aiuola, guardando bene si nota che esce dal muro, non toglierla, è molto bella :)
ho talmente tanta pervinca, in giro per il giardino, che potrei iniziare a commercializzarla!!!!:lol:

Evandro ma che fortuna la tua vicina..io amo la lobelia ha un colore meraviglioso..pazzesco davvero...

Idem Fiore incredibile quanto sia bella la tua pervinca :eek:

grazie sami, pensa che non l'annaffio neppure, fa tutto madre natura:rolleyes:

elle61

Guru Giardinauta
Fio...pensami...con la vinca...
Se proprio ti avanza le offro vitto e alloggio in località balneare...
La adotto...

La compro anche, visto che qui non riesco atrovarla!!!:burningma:burningma

:eek:k07:elle

Maelzel

Giardinauta
Io ho un fico che era cresciuto in una pluviale (a un quinto piano di un palazzo antico!!! Venticinque metri di altezza, come ci era arrivato?), facendo danni inenarrabili ad un appartamento. Gli hanno dato il foglio di via :eek:k07:... e ora risiede sul mio terrazzo :) (nel suo vaso, eh?)

GORLA

Florello Senior
mi raccomando,fai come si fa quando ti cade lo strccio sul balcone di sotto,....mi scusi...e te le vai a riprendere,,,sono sicura che le butta,la sig, di sopra e butta oggi e butta domani,mi a regalato la violacornuta,ma la ....non diciamo parolacce,la sua vicina ,invece mi a regalato il suo zerbino sul mio acero giappones ,e me la dimezzato,gli o mandato ,,,,,,ciao anna,io faccio fatica a farla crescere la pervinca

Ultima modifica:

costateo

Maestro Giardinauta
Ecco un altro esempio. Questo fiore esce in pratica dal cemento. Riuscite a decifrare di cosa si tratti?
(la foto è sfuocata, ma non riesco a fare le macro)
Immagine226.jpg

Ciao!
:Saluto:

elle61

Guru Giardinauta
No, probabilmente non lo è...
Ma la foto è così poco chiara..

Che macchina fotografica hai?
elle

Papyrus

Master Florello
Ecco un altro esempio. Questo fiore esce in pratica dal cemento. Riuscite a decifrare di cosa si tratti?
(la foto è sfuocata, ma non riesco a fare le macro)
Immagine226.jpg

Ciao!

Secondo me è una ganzania :)
Prova a fare delle ricerche per immagini con google, e ci farai sapere :)

costateo

Maestro Giardinauta
Secondo me è una ganzania :)
Prova a fare delle ricerche per immagini con google, e ci farai sapere :)

Credo tu abbia ragione. Ci avevo pensato anche io, perchè lì vicino c'è n'è una ciotola piena, ma quelle del vaso sono tutte bianche con striature varie. Così vedendo questo fiore tutto arancione ho avuto dei dubbi.
Grazie!

Papyrus

Master Florello
A me per seme non nascono mai, ma guardate qui dove nascono..

HPIM0811.jpg

La forza della natura :) è un gradino di una scala :D

Sami.1

Giardinauta Senior
ma daiiii è bellissimo ma perchè a me crescono solo le erbacce in giardino e non ste belle piantine:burningma