• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La forza della natura

Evandro

Giardinauta
Le piante non finiscono mai di stupirci, quanti di voi si sono dilettati nella semina di varie piantine senza successo? Guardate un po' qui


Cosa notate in questa foto? Oltre alla mia lobelia sul mio balcone :ciglione:
HPIM0725.jpg


provo ad ingrandire
HPIM0722.jpg


avete capito proprio bene
HPIM0723.jpg
HPIM0724.jpg


Una piccola lobelia e un piccolo papiro, entrambi nati dalle mie piante, visto che la proprietaria dell'appartamento odia le piante fuori al balcone, perchè è convinta che lo faccia crollare :lol:

Questa è la forza della natura :love:
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Accipicchia!

Che soddisfazione! La tizia del piano di sotto, pur non apprezzando le piante si ritrova ad averne due proprio carine!!
Che bellezza... :hands13::hands13:

Io sono da poco entrata in possesso di tre vasetti di lobelie: :love::love::love:

Complimenti Evandro! Bel colpo!! :eek:k07:
 

mgrazia

Florello
ma che belle...a lei il papiro...a me non cresce e muore sempre...e a quella che non vuole nulla...sul poggiolo le nasce...
chi non vuole ha...chi desidera..fatica...ciao mg
speriamo che non le cestini...
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
ma che belle...a lei il papiro...a me non cresce e muore sempre...e a quella che non vuole nulla...sul poggiolo le nasce...
chi non vuole ha...chi desidera..fatica...ciao mg
speriamo che non le cestini...

Speriamo proprio!!
Dài tu non ti scoraggiare, mi raccomando! :flower:
 

costateo

Maestro Giardinauta
A me una volta è crescita una petunia bianca nell'angolo del balcone, tra le piastrelle e il cemento. Avendo ben poco spazio per radicare è cresciuta in altezza e faceva i fiori solo in punta. Uno spettacolo della forza della natura anche quello!
 

marica

Apprendista Florello
concordo,io qualche settimana fa ho visto una pianta di fragole(con fragole incluse)nata sottoi l bordo di un marciapiede sul cemento!e devo dire che era piuttosto grande e molto bella!
hai ragione la natura e' una forza e ha una forza che noi non possiamo nemmeno immaginare,la signora non sa la fortuna che le e' capitata due piantine cosi' belle hanno voluto nascere tra le fessure delle sue piastrelle..
 

Evandro

Giardinauta
Speriamo che la signora (abita stabilmente in un'altra città) venga più tardi possibile perchè a quelle due piantine mi sono proprio affezionato:love:
 

Evandro

Giardinauta
ma che belle!!!:love:ma quant'è bella la lobelia,è facile da tenere?la vorrei seminare...

Si, Michele, è molto facile da coltivare. Due anni fà l'ho comprata, successivamente l'ho riprodotta sia per talea e sia per semi da me comprati in centro commerciale. Vuole una posizione ben soleggiata e concime (uso sangue di bue).
 

costateo

Maestro Giardinauta
Mi aggiungo pure io!:D
Ieri ho visto questa pianta di campanelli crescere tra l'asfalto della strada e il cemento del mio muretto. L'anno scorso ne avevo piantati un paio nel vasone della rosa lì di fianco. Vediamo come butta. Io comunque la bagnerò tutte le sere.
Immagine.jpg

:Saluto::Saluto:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
hai ragione evandro...forza della natura!
tremo, pensando a quando la signora trovera' quelle meraviglie tra le sue pistrelle....:fifone2:
da me, la paervinca è spuntata qui. tra il muro della casa eil marciapiede. ha fatto tutto da sola!
02042008986.jpg
 

Papyrus

Master Florello
:eek: Fiorella la tua pervinca sembra che sta in un aiuola, guardando bene si nota che esce dal muro, non toglierla, è molto bella :)
 

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Da me tra il marciapiede e il muro sono nati dei fiori di gazania!:love:
Sto aspettando che secchino per prendere i semi! :smok:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Evandro ma che fortuna la tua vicina..io amo la lobelia ha un colore meraviglioso..pazzesco davvero...

Idem Fiore incredibile quanto sia bella la tua pervinca :eek:
 

Similar threads

Alto