• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la fioritura che più mi ha dato soddisfazioni!

gabriele'78

Giardinauta Senior
vi volevo mostrare la fioritura di una pianta che ha una storia particolare, una parodia roseolutea (grazie a Mor@ per l'identificazione) ...l'ho trovata in un campo a due passi da una casa, mezza secca, capovolta, con le radici scoperte. qualcuno l'aveva gettata via, io l'ho raccolta e rinvasata con cura un paio di anni fa a ottobre. era quasi completamente marrone e schiacciata. la primavera sucessiva è rinata, ha preso colore ed è cresciuta! quest'anno mi ha regalato una fioritura spettacolare, quasi come un dono di ringraziamento essermi preso cura di lei! :)

eccola...

34shxrs.jpg


11j14bm.jpg


dpbslz.jpg
 

Allegati

  • DSCF1362.jpg
    DSCF1362.jpg
    94 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ben ritrovato, gabriele!!!! eh sìsì, mora è una maghetta. ma che colore stupendo quei fiori. e che c... fortuna: nei campi qui intorno trovo solo ailanto!!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Gabriele ...non ho parole :eek::eek::eek:
...un rientro alla grande direi! :hands13::hands13::hands13:
E' bellissima la fioritura di questa pianta ...bravissimo.:D
 
Alto