• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La famigliola delle azalee & C.

Datura rosa

Guru Master Florello
Hurra!!! Finalmente!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Ben due talee di azalea mi sono riuscite. E pure una talea di camelia sasanqua.
Devo dire che è una sensazione molto piacevole.:hehe:
Vi presento mamma, figlie e amichetta delle figlie:love_4:

Ultima modifica:
E

essence

Guest
Complimenti Datura,bellissima la mamma,le azalee sono stupende devo ammetterlo,ma inavvicinabili. :O

LORENZ

Aspirante Giardinauta
COMPLIMENTONI DATURA.....:hands13: :hands13:
ORA OFFRI DA BERE...:food: :food:

Ci spieghi come hai fatto? io non sono mai riuscito a far prendere le talee...ma non mi rassegno!! Adesso sto provando con due di oleandro.
Che terra hai usato, terriccio x acidofile semplice o altro? ormoni sì od ormoni no?
Facci sapere.

Ciao e ancora braverrima!!!!!! :Saluto:

F

fedorina

Guest
Brava daturaa!!!!! :hands13: :hands13: Quoto Lorenz, ci spieghi come? :ciglione:

RosaeViola

Master Florello
Complimenti Datura!!! :hands13:
Ma spiegaci un po' come le hai ottenute, cioè quando hai prelevato, come e dove le hai messe a radicare, se hai usato gli ormoni radicanti...dai, raccontaciii!!! :froggie_r

S

silvia976

Guest
Datura rosa ha scritto:
Hurra!!! Finalmente!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Ben due talee di azalea mi sono riuscite. E pure una talea di camelia sasanqua.
Devo dire che è una sensazione molto piacevole.:hehe:
Vi presento mamma, figlie e amichetta delle figlie:love_4:

Ciao! Scusa se mi intrometto? Ma...come hai fatto? vorrei tanto provare anch'io.. Grazie mille!!! :)

Datura rosa

Guru Master Florello
Scusate se rispondo con molto ritardo: ho avuto problemi a col PC.
Devo dire che quando ho visto le foglioline nuove alle tre talee stentavo a crederci. Comunque, ho usato terreno per acidofile ed ho tenuto la terra costantemente umida; ho immerso il gambodella talea in polvere radicante; non ho coperto e, a distanza, di una ventina di giorni ho bagnato con liquido radicante diluito: un tappo in 2 litri d'acqua. E ho sperato...sperato...sperato...
Ora ne ho fatte un'altra decina anche se tutti dicono che non è tempo. Mi sembra di aver capito che i periodi sono molto opinabili ed è molto questione di fortuna. Anche per le rose mi sono regolata alla stessa maniera ed ho avuto risultati per circa il 50% delle talee.
Ciao a tutti e ancora scuse per il ritardo!

lidia1809

Guru Giardinauta
Ma bravissima!!!!!!!!! :hands13: :hands13: quelo che hai fatto è un pò il sogno di tutti qui dentro il forum! :D
che soddisfazione, vero? :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Datura rosa

Guru Master Florello
Si, ogni giorno che le bagno e le vedo crescere pian pianino mi riconcilio col mondo (con il quale, peraltro, ce l'ho un po' su in questo momento).
Vi farò sapere cosa succede alle altre figliole (sempre PC permettendo e al rientro dalla prima tornata di vacanze 29 giugno-10 luglio). Ciao!!

Alto