• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Diaspora delle phalaenopsis di Ely

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
....se se...

prima o poi.. succederà che NON farai bollire i semini... e allora si che li colonizzerai tutti :D

occhidigrano

Giardinauta Senior
ely, brava, hai ripescato tu questo post, io è da un po' che volevo farlo ma il tempo è sempre poco...

stasera fotografo le mie/tue ciccine e nei prox giorni posto le foto

lo sviluppo c'è stato e le radici camminano che è una meraviglia

a presto! :):flower:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ragazzi ma come stanno le phalline/ dendrobietti/ cattleyette/ vandine sparse per l'Italia?? :love:

ciao ma che hai la sfera di cristallo?
Proprio ieri ho rinvasato due delle tue piccole phal, che stanno bene in foglie e radici, la terza l'ho regalata a mio nipote e sta bene anche lei.
Una è deceduta non amava la mia compagnia :D

appena posso faccio una fotina così puoi vederle :love_4: :Saluto:

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao ragazzi,
e non lo sapevate che ho la sfera di cristallo?? :lol:
va' che vi curo :lol:

a parte gli scherzi ... proprio settimana scorsa stavo parlando con occhidigrano delle phalline e mi raccontava che ad anna le pareva fossero pure fiorite così mi e' venuta la curiiosita ' di vedere le altre...

non vi preoccupate per i decessi, capita ...:fischio: vi devo raccontare ieri quanti cadaveri ho sepolto? :cry:

Aussie

Guru Giardinauta
Eccomi, chi è che mi ha chiamata?
Le phalline, i dendrini e le cattleyne stanno bene e appena potrò farò un bel servizio fotografico. Beh, togliamo il "bel" perchè ormai conoscete le mie scarse doti con la macchina fotografica ma cercherò di fare del mio meglio cercando di fare onore alle piccolette.
:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
a parte gli scherzi ... proprio settimana scorsa stavo parlando con occhidigrano delle phalline e mi raccontava che ad anna le pareva fossero pure fiorite così mi e' venuta la curiiosita ' di vedere le altre...

non vi preoccupate per i decessi, capita ...:fischio: vi devo raccontare ieri quanti cadaveri ho sepolto? :cry:

Ma come fiorite così piccine? dobbiamo indagare mi sa che anna somministra wrustel tritati :lol:

miciamimi

Maestro Giardinauta
allora a me sono state donate 4 cattleyne:love: 2 però non sono riuscite ad arrivare a casa:cry:le altre 2 invece direi che stanno benone:D:D oddio sono delle lumacone però io ho tantissima pazienza:D:D
grazie ely:love_4::love_4:
DSCN0061-1.jpg
[/IMG]
DSCN0062-1.jpg
[/IMG]

Aussie

Guru Giardinauta
Ed ecco a voi le mie piccinine.

tutte insieme appassionatamente con un paio di Aerangis e una Phal Mannii ricevuta in omaggio da Kopf

003-6.jpg

le Phalenopsis

005-7.jpg

le Vandine

008-6.jpg

le Ascocendine? boh, non mi ricordo più cosa sono...

011-6.jpg

:Saluto:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Queste qui sono le phalline che ely mi ha regalato lo scorso anno...
Metto a confronto le foto del luglio 2008 con quelle scattate negli scorsi giorni così si vede lo sviluppo:

zatterina n.1 luglio 2008
100_3393080707.jpg

zatterina n.1 ottobre 2009
2009-10-08-163944.jpg

2009-10-08-164027.jpg

2009-10-08-163847.jpg

la piccina si è sviluppata, vero? e avete visto come si è abbarbicata al sughero?? e chi le stacca più quelle radici???

continua...

occhidigrano

Giardinauta Senior
phallina n. 2, luglio 2008
100_3392080707.jpg

phallina n. 2, ottobre 2009
2009-10-08-164137.jpg

2009-10-08-164202.jpg

2009-10-08-164251.jpg

questa qui fra un po' non ci sta più sulla zatterina...:storto:
c'è una radice che ha fatto il giro didietro e fra un po' ritorna davanti :D

occhidigrano

Giardinauta Senior
phallina n. 3 in vasetto luglio 2008
080918DSC01370.jpg

phallina n. 3 in vasetto, ottobre 2009
2009-10-08-164406.jpg

anche questa qua si è sviluppata bene... considerando che non ho un orchidario e vivono su uno scaffale ikea...

la 4^ l'ho data a mia sorella per vedere se in condizioni ambientali diverse hanno un diverso sviluppo...

Qesto è quanto, a voi studio, ci si rivede fra un'annetto... :D:smok:

I primo che ottiene uno stelo faccia un fischio che sono curiosa di vedere il colore dei fiori...

:flower::flower::flower::flower::flower:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ecco le foto delle mie, con qualche bottarella di grandine.... ma tutto passa :D
marealto-albums-varie-picture15902-phalely2.jpg

marealto-albums-varie-picture15901-phalely.jpg

Ciao

Aussie

Guru Giardinauta
Io, già che c'ero, ho postato anche le Vandine e C., sempre omaggi graditissimi della cara Elysa, appartenenti all'ultimo deflaskaggio e, sfruttando questo 3d, mi piacerebbe sapere come stanno le altre loro sorelline.:)

Alto