• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Diaspora delle phalaenopsis di Ely

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie Mare, l'avevo capito eh, ma no problem!.
Ad ogni buon conto Anna, la phallina su zatterina, è finita in sfagnoterapy e starò a vedere se si riprenderà.
Per me è stato molto utile, a distanza di tempo, metterci a confronto e ringrazio chi ha lanciato l'idea (credo Marco).
A distanza di sei mesi potremmo replicare, che ne dite?

Aussie

Guru Giardinauta
Miaoo, sono in ottima forma anche le tue phalline, per non parlare poi di quelle su zattera. Complimenti!
Mi dispiace non esserci stasera ma vi penserò e domani mi dovrete raccontare tutto, capito? tutto tutto!:love_4:

occhidigrano

Giardinauta Senior
occhi: purtroppo sei arrivata tardi ma vediamo cosa riesco a tirar fuori dal cilidro domani sera :lol::lol:

ecco cos'è uscito dal cilindro della cara ely :love::love:

080625100_3308.jpg

080625100_3307.jpg

ora anch'io potrò tenervi aggiornati sugli sviluppi delle phalline!!!!

Grazie di cuore ely!!! :flower: :love_4: :flower:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ecco cos'è uscito dal cilindro della cara ely :love::love:

ora anch'io potrò tenervi aggiornati sugli sviluppi delle phalline!!!!

Grazie di cuore ely!!! :flower: :love_4: :flower:

Ah vedo che lo hai già fatto :hands13:, non me ne ero accorto e te lo avevo appena scritto nell'altro post :D

Aussie

Guru Giardinauta
Ma che bello, anche tu hai le phalline di Ely! Per ora sono piccine ma con le tue cure amorevoli diventeranno delle belle signorine.:hands13::hands13::hands13:
:hands13::hands13::hands13: x Elysa!

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao ragazzi!

ieri ho fatto le foto ad una zattera perche' guardate come si sono infossate le radici :love:

radice.jpg

belle loroooooo:love:

miaoo

Giardinauta Senior
stanno proprio bene le tue phalline su zattera!!
e crescono davvero in fretta:food:
già le vedo in fiore:love::lol:

elysapaola

Guru Giardinauta
ma sono phalline uscite da una semina??? :love: che carine ^^ complimenti a tutti

ciao airya, non sono da semina ma da bottiglia che ho comprato nell'agosto 2007 a bangkok :love:

stanno proprio bene le tue phalline su zattera!!
e crescono davvero in fretta:food:
già le vedo in fiore:love::lol:

dai ! che bello! :hands13: guardate che bel fiore! :lol: ( scusate ma sono una mente malata e io il fiore e' come se gia' lo vedessi :lol:)

Airya

Aspirante Giardinauta
ciao airya, non sono da semina ma da bottiglia che ho comprato nell'agosto 2007 a bangkok :love:

dai ! che bello! :hands13: guardate che bel fiore! :lol: ( scusate ma sono una mente malata e io il fiore e' come se gia' lo vedessi :lol:)

va beh sono carine comunque :love: va beh dai la normalità è così noiosaaaaaaaaaaaaa:martello::martello::martello::martello::crazy:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Un po' in ritardo vi mostro 2 delle 4 phalline regalatemi dalla cara ely e quindi da lei zatterate un paio di settimane fa, assieme a quelle di miaoo, in occasione di una serata a casa mia!

ci sono alcune foto della zatteratura...

100_3373080703.jpg

100_3378080703.jpg

e queste sono le foto del risultato finale

100_3392080707.jpg
100_3393080707.jpg

...Qui le piccine sono appese in bellavista! :D
Siccome a casa ho poco spazio ho pensato di appenderle sopra il lavello della cucina (così hanno umidità!), vicino alla grande finestra che dà loro luce.

100_3389080707.jpg

100_3388080707.jpg

quando mi serve il lavandino le appendo sui pensili laterali, così si muovono qua e là girovagando per la cucina!

100_3379080703.jpg

devo dire che quelle sulla zattera si muovono molto più velocemente di quelle nel bark, tanto che ieri, a causa della crescita di alcune radicette, ho tolto il filo di cotone che le teneva ancorate alla zattera e le ho legate con una strisciolina di collant (debitamente puzzolente! :D) ... posterò le foto nei px giorni...

Oltre a ringraziare ancora di cuore la cara ely per la sua simpatia e generosità devo un ringraziamento particolare a GIUSEPPE GLADIATORE perchè il sughero usato è quello che lui ha regalato ad ely, spedendolo da Siviglia!
GRAZIE ELY, GRAZIE GIUSEPPE! ... ORA UN PEZZO DI SPAGNA E' A CASA MIA!!! :love_4:

Ultima modifica:
Alto