• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la ciambella marmorizzata

cetty vr

Florello Senior
Per colazione ho preparato questa sofficissima ciambella...buona e impreziosita dal cacao...
Ho montato con lo sbattitore elettrico 3 uova intere con 200g di zucchero. Ho unito 100 ml di olio ( io di riso) e 250 ml di latte tiepido. Ho lavorato ancora un pò l'impasto, ho profumato con la vaniglia e ho versato 250g di farina 00 setacciata con una bustina di lievito. Ho diviso l'impasto in due ciotole e in una ho aggiunto 2 cucchiai di cacao . Ho imburrato e infarinato una teglia forma di ciambella e ho versato prima l'impasto chiaro, poi quello scuro . Con una forchetta ho mescolato un pò il composto. Ho infornato a 180° x 40 minuti.
Come vedete l'interno è morbidissimo!!:)
 

Allegati

  • IMG_20170617_103256_1CS.jpg
    IMG_20170617_103256_1CS.jpg
    402,2 KB · Visite: 6
Alto