• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la chorisia speciosa non mi fiorisce

fedecap

Aspirante Giardinauta
La sicilia è piena di chorisia speciosa; le vedi nelle strade con una fioritura spettacolare quasi esagerata. Io ne ho acquistata una 5 anni fa e l'ho messa in giardino, ma non ne vuole sapere di fiorire. Sicuramente non è un problema di temperature, ...ma per fiorire di cosa ha bisogno?
Sole pieno? Concime? ...altro?
fedecap
 

napoleone

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non saprei dirti, io ne ho una in un vaso all'aperto, avrà almeno 6-7 anni ma di fiorire in effetti non ne vuol sapere. La mia però è in vaso quindi penso sia normale-

:froggie_r
 
M

marco48

Guest
La sicilia è piena di chorisia speciosa; le vedi nelle strade con una fioritura spettacolare quasi esagerata. Io ne ho acquistata una 5 anni fa e l'ho messa in giardino, ma non ne vuole sapere di fiorire. Sicuramente non è un problema di temperature, ...ma per fiorire di cosa ha bisogno?
Sole pieno? Concime? ...altro?
fedecap

Sicuramente di sole pieno ma credo che la tua pianta sia ancora piccola, in ogni caso firoriscono in inverno.
 
Alto