• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La casetta del lago

R

RobertoB

Guest
Anche queste si rovinano per nulla, in più hanno steli molto esili, se c'è un bel cespuglio si sostengono tra di loro, ma se il cespo è piccolo o comunque se il fiore è esterno si piegano fin quasi a terra. Queste sono quelle di cui raccontavo qualche tempo fa, tolte per fare dei lavori e regalate via, sparite per due anni e poi sorprendentemente ricomparse.

Ho anche una lactiflora Red charm ma è ancora piccola non ha mai fiorito
E la schifezza arbustiva comprata quest'anno al Lidl, una schifezza simile...

Se vi piacciono le peonie e se riesco quando fioriscono vi farò poi vedere delle grosse arbustive piantate chissà quando da mia nonna, quelli si che sono notevoli.
 

cri1401

Florello Senior
Le mie credo siano arbustive, in 70 anni hanno subito 3 traslochi: erano di mia nonna, venivano dalla casa dei suoi genitori come due rose che sono rimaste. Praticamente adesso sono tornate nella loro zona di partenza. Sono di un fucsia intenso e profumano tantissimo. Appena riesco posto una foto così magari voi capite di che varietà sono.
 
R

RobertoB

Guest
anche la tua ha un bocciolo che sembra imbalsamato? a me era sembrata bellina :(
A parte il fatto che in foto aveva un fiore pieno, e invece ha un fiore semplice, ma non importa.
Non aveva neanche una radichetta, quando l'ho tolta dal vaso quella schifezza di terriccio si è sbriciolato come polvere mostrando un'unica sezione di radice lingua circa 5 cm e diametro 0.5 da cui partiva il fusto. In pratica una talea radicale neanche radicata.
 
R

RobertoB

Guest
E poi arriva il giorno in cui il più bel fiore che tu abbia mai visto ti promette di rimanere al tuo fianco per il resto della vita.
IMG_20210525_014517_1.jpg
Eh sì, sabato mi sono sposato! e....ho ancora troppa gioia in corpo e avevo bisogno di spedirne un po' in giro. Spero che date le circostanze mi perdonerete un attimo di anomala estroversione :LOL:
 

Sevi

Fiorin Florello
Bellissima sorpresa! :love: :tupitupi:

La casa sul lago del tempo sarà solo uno, presumo, dei film preferiti di tua moglie ;) ma questo tempo arrivato, per voi, è senz'altro unico, reale, irripetibile e soprattutto senza fine :V

Ogni persona innamorata dovrebbe ricevere le parole che hai dedicato adesso al tuo fiore più bello, nella loro semplicità si vede tutto te stesso preso dall'amore che provi per lei; e chiaramente, di conseguenza, anche l'amore suo per te :V

Grazie della gioia condivisa, un po' di luce vera è sempre necessaria, anche quando non fa buio e l'aria è già più calda.

Congratulazioni vivissime e........ AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :tupitupi:
BUONA VITA A ENTRAMBI! :bacio:
:V :tupitupi: :love: :tupitupi: :love: :tupitupi: :V
 

tartina

Master Florello
che bello, che bello, che bello!!!!!
non tu eh, cioè non che tu non lo sia, ma vorrei mai diventasse gelosa la sposa, anche se con le parole stupende che hai detto di lei, non credo ne avrà mai di che....
ma che bello, sono felicissima per voi, e quanto adoro vedere che ci sono ancora coppie che si amano così, e così tanto da sposarsi e giurarsi amore per sempre!!!
Auguroni cari!!!!!!!!!!!
 
Alto