• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la casa più fotografata di Livigno!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Beh, è molto pittoresca, l'avrei fotografata anche io.
Certo però che per gli inquilini niente privacy!! Ma forse a loro piace rischiare di essere immortalati dietro le finestre.

primo maggio

Maestro Giardinauta
Ma perchè le surfinie vengono così bene solo in montagna???? Argh!!!!

Ci sono molte piante che vogliono molta luce, ma non vogliono il caldo. Sono le piante che di luglio-agosto entrano in agonia nei terrazzi e nei balconi non ventilati delle città dell’interno, e che vengono bene solo in montagna, sui laghi, o lungo le coste. Anche del sud, perché d’estate, lungo le coste del sud fa in verità molto meno caldo che nelle città dell’interno anche del nord.

Poi ci sono anche piante che vogliono il sole, non vogliono troppo caldo, e in più vogliono il fresco la notte. Queste vengono bene solo in montagna. Quelle invece che non vogliono troppo caldo il giorno, ma non vogliono neppure troppo fresco la notte, quelle vengono bene solo in Riviera e a Ischia.

Troppo esigenti e permalose queste piante.

:Saluto: :flower:

M

Maura54

Guest
Sarei curiosa di vedere in inverno cosa s'inventano!!:lol: :lol:
Di solito in inverno e fino a tarda primavera,i balconi e le finestre non hanno ne fiori, ne piante, anche perchè la temperatura arriva anche a - 20 e tutto gelerebbe. Però per le feste di Natale è uno spettacolo da vedere, ogni casa ha un abero o dei rami di abete molto decorativi che con la neve diventano molto suggestivi, (se trovo delle foto ve le metto)ciao maura.

Sevi

Fiorin Florello
Fantasticaaaaaaaa! :hands13: :love: :hands13:
Grazie Ariel :love_4:

P.S.Uffi però...peccato che non posso mostrarvi una cosa che linkarono qui sul forum un paio di anni fa :embarrass
Ce l'ho salvata ma non ho idea di come fare per postarla...perché non è una semplice foto mannaggia :(
Era una cosa spettacolare riguardante i fiori ehehehh :hehe:

pantarei

Aspirante Giardinauta
Guarda, le surfinie più strepitose della mia vita le ho viste a 1800 metri!!
E i gerani idem, gli zonali fanno delle palle di fiori da urlo!
Vi confesserò (a casa mi prendono in giro!): i miei gerani (una parte almeno) d'estate li porto in ferie montagna con me, per loro è una vera cura ricostituente! Già dopo due settimane sono irriconoscibili... (e per di più, cosa di non poco conto, sfuggono al Cacyreus!)

M

Maura54

Guest
Dalle mie parti organizzano delle gite a Livigno in ogni stagione in occasione di vendite promozionali esempio pentole, senza obbligo d'aquisto. E' un'occasione bellissima da sfruttare,anche perchè andarci in macchina con la neve non è molto simpatico. La prossima volta conto di andarci. Con soli 15 euro ti danno:colazione, pranzo e pure un regalo di partecipazione e la possibilità di fare aquisti a prezzi molto ridotti. E poi Livigno è sempre Livigno in ogni stagione e con qualsiasi tempo,con fiori o senza fiori.ciao maura buonanotte.

Alto