• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la carmona ha gia freddo??

nicola71

Guru Giardinauta
ciao a tutti,ho una carmona e dato che in giro sento che è abbastanza delicata,vorrei sapere se è già ora di metterla in casa,perche di giorno c'è ancora caldo ma di notte arriviamo attorno ai 10°c.Che faccio??
 

Bonsailab

Giardinauta
Di giorno fuori e la sera la porti dentro.
Così la temperatura dovrebbe mantenersi costante.

La carmona è una pianta tropicale; ama il caldo umido e odia il freddo.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Già 10°C a FE? Ma sei sicuro?
Comunque, dev'essere solo un periodo momentaneo di pochi giorni, siamo pur sempre in agosto. Aspetta almeno fine settembre.
Però portarla dentro e fuori per me è sbagliato. Piuttosto quando la tiri dentro mettila davanti a una finestra, in modo da poter chiudere di notte senza doverla spostare.
 

nicola71

Guru Giardinauta
boba74 ha scritto:
Già 10°C a FE? Ma sei sicuro?
Comunque, dev'essere solo un periodo momentaneo di pochi giorni, siamo pur sempre in agosto. Aspetta almeno fine settembre.
Però portarla dentro e fuori per me è sbagliato. Piuttosto quando la tiri dentro mettila davanti a una finestra, in modo da poter chiudere di notte senza doverla spostare.
si la notte passata siamo scesi a 10°c,ma forse come dici tu è una cosa momentanea;terrò sotto controllo il termometro. Comunque grazie ad entrambi:Saluto:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sì, ma non guardare le temperature meteo, io uso un termometro vicino alle piante. Ieri sera ad es. verso mezzanotte avevo freddino, ma c'erano comunque 20 gradi fuori...
 
Alto