• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la canna indica...

tiziana74

Aspirante Giardinauta
mi piace questa pianta, ultimamente la vedo fiorita ovunque con quei bellissimi fiori e quelle foglie bicolore, ma essendo così maestose si rischia che diventi un pugno in un occhio....che mi dite? è un fiore che stanca? lo avete nei vostri giardini? avete qualche vostra foto da mostrarmi?

grazie!

PILLO72

Giardinauta
IO Li ADORO.
L'ho vista in un villaggio l'anno scorso. aveva le foglie bronzate e i fiori arancio, in gruppi di circa 50. Veramente fantastiche.
Penso pero' ci sia bisogno di spazi abbastanza grandi.
Purtroppo li ho cercati ovunque nella mia città, ma invano.
Hanno solo i rossi, comuni che non fanno lo stesso effetto (almeno per me).
Ciao

marco837

Florello Senior
Ad Amsterdam al mercato dei fiori (davvero un bellissimo mercato dove si possono trovare tutti i tipi di bulbi)
se non ricordo male avevo visto diverse canna indica di diversi colori e tipi.
vendevano anche cannabis indica... ma quella non sarebbe proprio decorativa :)

Valtellinese

Giardinauta Senior
A me avevano regalato un bulbo lo scorso anno, era diventata uno spettacolo, quest'anno ho diviso i bulbi e ne ho comprate altre 2 qualità, una a fiore giallo con i puntini rossi e l'altra gialla col bordo rosso.....
Ho fatto un cespuglio misto in giardino e un vaso sul terrazzo, speriamo fioriscano per Luglio.....:cool2:
:Saluto:

Anto..

Aspirante Giardinauta
a me piace molto, solo che nel mio giardino non riesco a inserire i colori accesi, rosso, arancio e giallo :rolleyes: non li "vedo"...
mia mamma ce ha un paio rossissime, proprio belle :flower:

R

Riverviolet

Guest
A me piace tanto, ne ho una, ma ne amo il colore delle foglie di quelle che fioriscono in arancio.
Ma siccome non mi piace il fiore, tengo la cannina in mezz'ombra/ombra. :)

Alto