• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brutta sorpresa Canna indica Wyoming

Datura rosa

Guru Master Florello
Il mio gruppetto di Canna indica Wyoming mi ha riservato quest'anno una brutta sorpresa!
Le ho trovate già lì 16 anni fa e ogni anno sono ricomparse accanto agli Hemerocallis fulva , assolutamente autosufficienti e libere da parassiti e malattie come loro (naturalizzate), da rimetterci l'orologio.
canna-indica-wioming-piante-2013-jpg.453365
ù

Quest'anno a metà giugno avevo notato un certo ritardo rispetto agli Hemerocallis ma pensavo avrebbero recuperato
hemerocallis-fulva-gruppo-2-jpg.577742


Invece non sono cresciute più di tanto, una solo ha fiorito e le foglie sono di un verdastro insolito.
Canna wioming 2020 (2).jpg
Mentre queste sono le nuove spuntate l'anno scorso e ancora piccoline.
index (2).jpg

Non riesco a capacitarmene. Le piante ci sono quindi i bulbi non sono marciti e non sono stati mangiati da "roditori".
Possibile che essendo una cultivar abbia un tempo di durata limitato contrariamente a quella rossa, Canna coccinea (specie), sempre "pimpante" e più infestante che mai?
 
Alto