Ciao a tutti! possiedo un piccolo alberello di kumquat da meno di 1 anno, l'ho preso verso aprile o maggio, non possedendo un giardino lo tengo in vaso e stà sul balcone. Verso giugno ha iniziato a fare i fiori, en ha fatti tantissimi e dai fiori sono iniziati a uscire i pistilli che avrebbero formato i frutti, fin qui tutto bene, pensavo che i frutti sarebbero venuti su numerosi dato il grande numero di fiori che c'era sull'alberello, ma pian piano ho iniziato a vedere che i fiori cadevano, inizialmente pochi poi via via sempre di più e hanno iniziato a cadere pure le foglie...sono andata via due settimane a luglio poi lasciandola alle cure di mia mamma, bene quando son tornata il mio kumquat era praticamente spoglio..non aveva più foglie apparet una o due e di frutti ne eran rimasti solo 3 che non erano nemmeno cresciuti del tutto...quando ho visto che la pianta era rimasta spoglia ho preso e ho potato tutti i rami secchi e ora in questi ultimi giorni sono sbucate due foglie e delle foglioline che cresceranno...bagnarlo lo bagnavo ogni volta che vedevo la terra abbastanza asciutta, non so forse dovevo bagnarlo di più? però essendo che è in vaso ho paura di eccedere troppo con l'acqua e magari farlo marcire....vi prego aiutatemi voi con qualche consiglio di modo che nella prossima fioritura riesco a farlo fiorire bene e riesco a fargli fare tanti bei frutti!