• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kiwimania

linda

Giardinauta
ho visto delle piante di kiwi tutto-in-uno, cioè non hanno in teoria bisogno di esemplari maschi e femmine vicini per fare i frutti.... Domande: il kiwi è adatto da usare come pianta per pergolato? è super estensibile come il glicine o più contenuto? deve stare in pieno sole? e queste piante tuttofare sono... geneticamente modificate vero?
 

Antonio81

Giardinauta Senior
si certo si può usare come pergolato ma la sua crescita è parecchio contenuta rispetto a quella del glicine, in campagna un mio parente ne aveva qualche pianta in un posto non pienamente esposto al sole, queste piante possono definirsi o autofertili, o ermafrodita :Saluto:
 

fiorita

Giardinauta Senior
Non sono ogm, sono solo ibridi! Sappi che bevono un sacco, vogliono terriccio sempre umido, se no nisba fiori e nisba frutti....
 
Alto