• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kiwi in vaso

cristigis

Aspirante Giardinauta
Vlevo mettere delle piante di kiwi in vaso, si può o devono stare in terra?

Volevo metterle in due fioriere diq uelle in legno con la spalla per farle arrampicare.

E' un'idea assurda?

Nel caso avessi detto una gran stupidata, scusatemi ma mi sto avvicinando ora al giardinaggio...

Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Quasi tutte le varieà di kiwi non sono autofertili, ci sono piante maschio e piante femmina. Di solito consigliano di mettere un maschio almeno ogni 4 femmine. 1 e 1 non saprei. Come altre indicazioni, credo che per stare in vaso non ci siano troppi problemi, saranno un po' sacrificate ma credo si possa fare.

°

°°ANDREA°°

Guest
secondo me è una pazzia piantare un kiwi a prescindere :baf:
ma a chi piace...il kiwi è dioico ovvero sessi diversi su piante diverse, ma non è autoincompatibile (autoincompatibile significa che una pianta della stessa cultivar non può fecondare nessuna pianta della medesima cultivar) è il caso del pero ad esempio.
Tranquillo il kiwi è una piantaccia non ha esigenze particolari

Ultima modifica di un moderatore:
I

il grande Lebowski

Guest
La pianta del kiwi ha però un problema: in fioritura profuma (fiori giallini), poi puzza.
Io purtroppo devo sopportarla nel mio orticello (ce l'ha messa mio zio e a me non piacciono neanche i frutti).
Cmq è vero: la maggior parte delle varietà di kiwi per far frutti hanno bisogno di maschi e femmine.

Alto