• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kiwi in posto sbagliato, come fare?

tripuz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
i miei genitori hanno pensato bene di piantare 3 piante di kiwi quattro anni fa (2 femmine e 1 maschio). Sono sempre un po' sofferenti, on hanno mai fatto frutti, hanno fatto fiori e un sacco di foglie. Interessatomi solo di recente della cosa, ho scoperto che hanno completamente sbagliato il posto in cui piantarle: il kiwi vorrebbe un ambiente umido e non troppo assolato, invece il luogo in cui stanno adesso è assolato quasi tutta la giornata e secco :squint:
Visto che sono cresciute abbastanza, e non so quanto mi convenga spostarle, cosa potrei fare? Ho letto che nel nostro paese si usano con molto successo i teli ombreggianti, potrei provare a "circondarle" su tre lati con queste?
Grazie mille per il vostro aiuto :D
 

cingcing

Aspirante Giardinauta
i miei kiwi che hanno ormai una ventina di anni stanno in un posto assolato quasi tutto il giorno e non ne hanno mai sofferto, basta irrigarli abbondantemente
i tuoi forse non hanno ancora fruttificato xchè sono giovani, al posto tuo aspetterei a trapiantarli
 
Alto