simone-2763
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,ho bisogno di un aiuto/consiglio/parere sulle piantine di kiwi che ho acquistato un anno fa,ma che non ne vogliono sapere di produrre vegetazione.Premesso che le ho sempre comperate dallo stesso vivaio e con questo voglio dire che sono ormai parecchi anni che tento di coltivarli ma una pianta di 2/3 anni si secca quell'altra non dura nemmeno un anno e che comunque non producono vegetazione .Le avevo coltivate in un altro angolo del mio terreno ma siccome non emettevano vegetazione ne avevo aquistate delle altre cambiando posto.Se nei primi mesi annaffiano regolarmente a luglio non vedendo nessun risultato ho lasciato perdere perchè mi sono di nuovo cadute la braccia.Ho fatto delle belle buche mettendoci un po di letame.Non penso sia colpa della terra perchè qualsiasi frutto che coltivo non mi fa impazzire come i kiwi.Io non pretendo tutto e subito ,pretendo solamente che inizino a vegetare visto che sono ancora uguali a come le ho acquistate con la sola differsnza che hanno le foglie.Non mi da la possibilita di caricare le foto, ma sono comunque piantine di due anni di vita