• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kiwi Bonsai

Infected

Aspirante Giardinauta
Ragazzi volevo provare a fare un kiwi bonsai,ho visto delle foto su google molto carine,che ne pensate della scelta di questa essenza?
20050311065826sarunasi.jpg
 

oldcultman

Aspirante Giardinauta
Bè certamente è un essenza molto particolare non credo di semplice coltivazione,ma sicuramente da provare.
l'unico consiglio che mi sento di dare è di partire da una pianta già adulta magari raccolta dal giardino di qualche amico( risparmi anni di attesa)..
 

Infected

Aspirante Giardinauta
io volevo provare piu' che altra a farla da seme...però mi sa che se voglio tempi veloci proverò anche un'edera
 

Memes

Giardinauta Senior
Beh,io sono per la semina,però bisogna tenere conto che ci vogliono anni di pazienza prima di avere una pianta adatta da usare come prebonsai:)

Per l'edera,io sto coltivando una talea dall'anno scorso,tieni conto che per tempi veloci si intende relativamente veloci:eek:k07:
 

Memes

Giardinauta Senior
Si più delle altre piante si:)
Crescono più veloci,ingrossano più velocemente,ma và lasciato loro il tempo per formarsi un minimo. la mia ha già quasi un anno,credo la terrò in vaso un altro anno prima di rinvasarla in vaso da coltivazione.

Un ottima cosa dell'edera è che resiste a tutto:D
 

Memes

Giardinauta Senior
Aspetta che le edere fioriscano e ti porti via i semi:D
Quella che ho in veranda ha appena sfiorito,domani posto una foto e te la faccio vedere:eek:k07:
 

Infected

Aspirante Giardinauta
oggi ho trovato dei semini in parco credo li pianterò per farne bonsai,non sò che pianta sia ma è molto bella,crescita alta,il frutto maturo è durissimo,piccolo e tondo con una boccuccia a mò di fiore,foglie oblunghe a punta,tipo quelle del salice
 
Alto