ciao a tutti!!
sono appena iscritta e spero possiate darmi una mano!!
ho deciso di regalare al mio fidanzato per il nostro anniversario un bonsai. Ma dal momento che siamo molto amanti della cultura orientale, sarebbe stato troppo riduttivo regalare un bonsai già bello e cresciuto!!per cui ho comprato un bel kit per bonsai (non in un negozio di piante).
ed è qui che credo di aver fatto un guaio!!!!
nel kit trovo:
-istruzioni
-forbicine
-ghiaia naturale
-pietre naturali
-terriccio
-vasetto
- HYSSOP SEED
...issopo...che poi ho appena scoperto essere una pianta erbacea:squint:...... ma io volevo un alberello!!!!!!e non credo che una pianta erbacea faccia crescere un tronco....
giusto??
poi nelle istruzioni c'è scritto:
"Suggerimenti per la germinazione
1. Lasciare i semi nell'acqua per una notte.
2. Intaccare o graffiare la superficie dei semi per aprirne il guscio esterno. L'operazione è agevole con i semi di maggiori
dimensioni, ma potrebbe essere più difficile se i semi sono piccoli.
3. Inserire i semi in un contenitore a tenuta stagna e lasciarlo nel frigorifero per due settimane. Rimuovere i semi e lasciarli
nell'acqua per un giorno prima di piantarli."
è il caso di fare tutto ciò??
ho un pò di confusione!!
grazie per l'aiuto!!
sono appena iscritta e spero possiate darmi una mano!!
ho deciso di regalare al mio fidanzato per il nostro anniversario un bonsai. Ma dal momento che siamo molto amanti della cultura orientale, sarebbe stato troppo riduttivo regalare un bonsai già bello e cresciuto!!per cui ho comprato un bel kit per bonsai (non in un negozio di piante).
ed è qui che credo di aver fatto un guaio!!!!
nel kit trovo:
-istruzioni
-forbicine
-ghiaia naturale
-pietre naturali
-terriccio
-vasetto
- HYSSOP SEED
giusto??
poi nelle istruzioni c'è scritto:
"Suggerimenti per la germinazione
1. Lasciare i semi nell'acqua per una notte.
2. Intaccare o graffiare la superficie dei semi per aprirne il guscio esterno. L'operazione è agevole con i semi di maggiori
dimensioni, ma potrebbe essere più difficile se i semi sono piccoli.
3. Inserire i semi in un contenitore a tenuta stagna e lasciarlo nel frigorifero per due settimane. Rimuovere i semi e lasciarli
nell'acqua per un giorno prima di piantarli."
è il caso di fare tutto ciò??
ho un pò di confusione!!
grazie per l'aiuto!!