• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentucky blue grass - midnight

gruggire

Aspirante Giardinauta
BUONGIORNO A TUTTI

in questi giorni ho in visita un mio parente dagli stati uniti, e mi ha piu volte consigliato un prato di KENTUCKY BLUE GRASS mi conferma che ha una crescita uniforme e rimane verde tutto l anno, attualmente io nel mio prato da 100 mq ho una mix di festuca e benche in inverno e verde ed e bellissima, patisco un po di piu l estate che da noi in sicilia zona costiera e' un po calduccia la temperatura, sono indeciso qualcuno di voi ha esperienze con questo tipo di prato KENTUCKY BLUE GRASS credo che sia una speci di gramignone? aiutino please
 

Mens Sana

Giardinauta
La KBG (Poa pratense) fa' parte del gruppo delle microterme , Il gramignone invece delle macro.
Quale e' la differenza?
Le microterme sono rappresentate dalle specie di Graminaceae da tappeto erboso nelle quali le fasi di maggiore crescita attiva si verificano durante il periodo primaverile e autunnale.In linea di massima presentano un “range” di temperature ottimali per la crescita comprese fra 15 e 25°C.

Le macroterme sono specie adatte a climi caldi o temperati. La temperatura ottimale di crescita è compresa tra 25 e 35 °C. Queste specie rallentano la crescita con temperature inferiori a 20 °C fino ad arrestarsi a circa 10 °C. Quando la temperatura scende al di sotto di 0 °C perdono la colorazione verde e vanno in riposo vegetativo.

Con questo credo di averti risposto : a Trapani non la vedo dura ma durissima:(

Ah: la KBG e' stupenda :burningma
 
Ultima modifica:

gruggire

Aspirante Giardinauta
quindi non go speranze......... eppure il mio prato in festuva sta sopravvivendo, quindi potrei rischiare e provare se attacca bene, se non va mi rimane la festuca attuale non male.......
sai per caso dove poso trovarla on line la KBC??? help me
 
Alto