• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentia o altro?

Ape

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutt*, ho visto in un negozio una kentia meravigliosa alta circa 1 metro e mezzo. E' vero che non necessita di moltissima luce? Ho spazio in una camera a circa 2 metri da una finestra esposta a nord...nella camera arriva sole diretto per circa due ore di pomeriggio (nella direzione opposta a dove vorrei mettere la pianta), l'aria di casa è abbastanza secca...In alternativa cosa consigliate di metterci di alto e rigoglioso?
Avrei anche una calathea bella grande che ci potrei spostare ma ho visto negli anni che nei posti piu ombrosi sopravvive, in quelli piu luminosi invece cresce di piu ovviamente
Grazie mille
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

aria secca e poca luce non piacciono alle piante (specie quelle che noi chiamiamo "da appartamento").
In genere sono tutte piante di origine tropicale che amano la luce (anche se non il sole diretto) e vogliono una buona umidità ambientale.

Ste
 

Ape

Aspirante Giardinauta
Ho molte piante tropicali a casa e per l aria secca ho messo l argilla bagnata sotto il vaso, ovviamente non è risolutiva. Alcune di loro hanno le punte secche ma la maggior parte sono rigogliose perché in posti luminosi.
Lascio quindi l idea della kentia?
 

Ape

Aspirante Giardinauta
Ne ho una bella grande in un altro posto (più luminoso). Allora valuto di spostare quella e liberare un posto più luminoso per altro! Grazie mille!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non ti lamentare poi se l'aspidistra non sarà più bella e rigogliosa.
Le piante, quando trovano un posto che a loro piace, non amano essere spostate.
Io lascerei tutto com'è ora e cercherei qualche cosa per il posto vuoto.

Potresti provare con una zamioculcas.

Ste
 
Alto