• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kentia in crisi di nuovo.....

opy74

Giardinauta Senior
noooooooo
non ci crederete........la mia kentia ha Di NUOVO la cocciniglia.........
che @@!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

opy74

Giardinauta Senior
fatto fatto....:eek:k07:
cotone e alcool, e spray anticocciniglia.....ormai è un rito.....:burningma
 

opy74

Giardinauta Senior
due mesi sono passati e il rito si ripete.
cocciniglia.

non ne posso più.................cat:
 
G

Giuspe

Guest
Se si riforma in continuazione secondo me è l' ambiente che non adatto e la fa riformare in continuazione, la pianta è debole ecco perchè viene attaccata....

Avevo una dracena sulle scale, prese un'estate la cocciniglia per il molto caldo-umido eccezionale...feci con alcol e cotone, poi una doccia e dopo spruzzai l'anticocciniglia per una settimana, guarii e non ha più ripreso la cocciniglia...significava che l'ambiente era giusto per lei...
 
Ultima modifica di un moderatore:

opy74

Giardinauta Senior
beh...all'esterno ho solo due balconi lunghi e stretti, uno più esposto al sole al mattino l'altro al pomeriggio.

E nella stagione più fredda sta sulle scale.
(In casa, non stava bene perchè seccava le foglie).

Posso giusto provare a spostarla un pò ma direi in estate di lasciarla in balcone....
:confuso:
 
Alto