No! Mandamele per posta, le metto io! elebar @ email.itgiumaca ha scritto:Si vedono le foto?
Benvenuta nel forum Terri:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così ti verrannno dati consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:terri ha scritto:le macchie che ho notato sulle foglie mi sembre di riconoscerle come parassiti poichè, per lo stesso motivo, io ho perso tre piante bellissime.Per assicurrarti che sia un parassita, tipo il ragno rosso, togli una foglia e alla luce osserva bene i punti più scuri, te ne accorgerai subito.
Uh, che cafona!coccinella40 ha scritto:Benvenuta nel forum Terri:froggie_r ...
La tieni lì anche col calorifero acceso?elebar ha scritto:Un mesetto è poco tempo; se erano anni che la pianta era lì e la situazione stava cambiando ora potevano esserci dei problemi, in questo caso mi sa tanto che il problema è solo la posizione NON adatta. Giumaca, devi trovare il modo di metterla in posizione più luminosa!
Guarda dove tengo la mia: ho solo questa foto di un paio di anni fa a portata di mano (il "soggetto" era il gatto! ), ma di quanta luce riceve la pianta te ne dovresti render conto... La pianta sta ancora benissimo, anzi è cresciuta un bel pò!
Ciao Terri,terri ha scritto:le macchie che ho notato sulle foglie mi sembre di riconoscerle come parassiti poichè, per lo stesso motivo, io ho perso tre piante bellissime.Per assicurrarti che sia un parassita, tipo il ragno rosso, togli una foglia e alla luce osserva bene i punti più scuri, te ne accorgerai subito.
Si la allontano il più possibile, ma non più di mezzo metro da dov'è lì! Comunque, con l'argilla umida, se la passa bene lo stesso! Poi io sono "caliente" e quindi i termo li accendo poco e li tengo bassi!giumaca ha scritto:La tieni lì anche col calorifero acceso?
In quel caso una posizione bella luminosa l'avrei a disposizione.
Comunque ho seguito il tuo consiglio circa il sottovaso con l'argilla, quindi oggi non le ho fatto la consueta "doccina"; però per il momento sembra aver reagito ancora peggio ad una nuova posizione che le ho dato.
Kiss
In che modo posso accorgermene?terri ha scritto:le macchie che ho notato sulle foglie mi sembre di riconoscerle come parassiti poichè, per lo stesso motivo, io ho perso tre piante bellissime.Per assicurrarti che sia un parassita, tipo il ragno rosso, togli una foglia e alla luce osserva bene i punti più scuri, te ne accorgerai subito.