• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentia all'esterno?

fedefede10

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti giardinautii :D oggi ho comprato una kentia .. ma non sò se va bene dove si trova ora .. all 'esterno ci sono circa 10-14 gradi .. non fa freddo .. ma ho paura che mi duri poco posso continuare a tenerla fuori? Grazie a tutti :D :Saluto: :Saluto: -Ecco la foto 20130201_164341.jpg
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
l'aspetto indica chiaramente che è stata in serra e all'ombra, ammesso quindi che possa sopravvivere all'esterno, non è il momento adatto per lasciarla fuori, inoltre va abituata gradualmente alla luce per evitare che le foglie si "brucino".
 

Stefano De C.

Florello Senior
Qui ce ne sono alcune all'esterno tutto l'anno, in quanto sopportano leggere gelate. Tuttavia, vanno comunque messe in posizioni ombreggiate o semiombreggiate
 

vincy79

Aspirante Giardinauta
Ne ho una da 16 anni in esterno ( sono a Caserta e anche Roma come temperatura non dovrebbe essere molto diversa). Basta che le garantisci una posizione riparata. Sotto un porticato, sotto un balcone (la mia è sotto un balcone), basta sia riparata dall'alto, anche sotto grandi alberi, e semiombreggiata. La mia d'inverno la ripongo sotto ad un balcone e d'estate la riporto a ridosso di altre piante ma sempre in luoghi semi ombreggiati. La tua è ancora troppo tenera, si vede che è stata all'interno. Come ti hanno già detto aspetterei la primavera prima di portarla fuori, ma sempre alle solite condizioni..dopodichè potrai pure lasciarla fuori per il resto degli anni. E la differenza tra una pianta coltivata in interno ed una in esterno è sostanziale in termini di robustezza, resistenza ed estetica. ciao.
 
Alto