• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kenthia

M

Mino

Guest
come è noto la kenthia va innaffiata pochissimo soprattutto in inverno.
Ieri sono entrato in un ufficio pubblico pieno di kenthie che stanno con il loro vaso dentro a dei secchi pieni di acqua.Mi hanno detto che è più di un anno che stanno lì e sono verdissime e bellissime mentre la mia malgrado i miei sforzi è agonizzante.
E' valido quel modo di tenere la kenthia?
Fatemi sapere.
Grazie
Ciao a tutti

Lilio apulo

Giardinauta
Quel trattamento non è indicato per la kentia e alla lunga dovrebbe causare il marciume delle radici. Se la pianta si trova in un ambiente riscaldato, allora un pò di umidità in più sarebbe opportuna. Al solito, come detto in continuazione per tutte le piante d'appartamento, bisogna mantenere il substrato sempre leggermente umido, senza eccessi in ambo i sensi. Tuttavia è meglio ridardare l'innaffiatura di un giorno piuttosto che anticiparla.

Alto