• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

keki di dendrobium kingianum

eriqa

Florello
ciao ragazzi
ho notato che il mio dendrobium ha un keki che cosa posso farci? cioè lo devo lasciare dove sta oppure posso fare una piantina? come si fa a piantare un keki?

ecco le foto:

zeug49

Florello Senior
Lascialo pure stare dov'è per ora, é bellissimo !!!!
Occorre che metta ancora qualche radicetta in più e più lunghe, circa 5 cm almeno, poi lo si separa dalla "mamma", lo si mette come i dendry nel bark più fine , senza annaffiarlo per una settimana, e il gioco è fatto !!!!!!!!!!!!
zeug49

LolòGi

Maestro Giardinauta
A me più o meno un annetto fa ne sono stati regalati 2 "rametti" reduci da una divisione da pianta madre, che quest'anno invece della tanto agognata fioritura anche a ma hanno regalato un keiki ciascuno.

Io però avrei preferito un bel fiorellino!!! :)

zeug49

Florello Senior
Lo separerai ( a tempo debito ) con una lama di coltello affilata e precedentemente sterilizzata ( magari sulla fiamma ). per il vaso ti regoli dalle dimensioni del Keiki , circa la metà / 60% del diametro di quello della sua mamma, lì starà benissimo.
zeug49

Alto