• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keiki

Lucia1965

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,la mia orchidea mi ha fatto 2 keiki,nella prima immagine si vedono le due foglie che in seguito ho dovuto tagliare perchè si erano ingiallite.Nell'altra sono rimasti i due keiki che intanto sono cresciuti e stanno sviluppando due piccole radici .Tutti i giorni mantengo sempre umido il bark ,ma oggi ho notato che le foglie sono un pò disidratate. Mi potete aiutare?forse stò sbagliando qualcosa,ma non sò cosa fare.
Grazie
Lucia
 

Allegati

  • DSCN1539.JPG
    DSCN1539.JPG
    232,6 KB · Visite: 14
  • DSCN1579.JPG
    DSCN1579.JPG
    116,8 KB · Visite: 9
M

Millian

Guest
se sono disidratate hanno bisogno di piu' acqua. inoltre dipende se le radici sono sufficientemente sviluppate da poter assorbire acqua e nutrimenti.
probabilmente quel metodo non è la scelta migliore per la coltivazione...

in estate sarebbe buona norma nebulizzare anche le foglie, se le tamperature sono elevate!!
 

Lucia1965

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta,nebulizzo tutte le mattine il bark e le radici dei keiki che sono appena spuntate,domani provo con le foglie.
 

Lucia1965

Aspirante Giardinauta
Allego un immagine della radice di uno dei keiki , quella più grande davanti è della pianta madre che ormai ha il fusto secco.
 

Allegati

  • DSCN1583.png
    DSCN1583.png
    851,3 KB · Visite: 6
Alto