• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keiki in arrivo?

elisza89

Aspirante Giardinauta
897342EC-DE34-4FDC-BCEC-74F22E5328F5.jpeg DB46F89C-4B4A-44FD-AEE3-D8913737DD25.jpeg Ciao a tutti! La famiglia delle orchidee si ingrandisce ed ormai sono a 6...ma una in particolare mi è di difficile interpretazione.
È arrivata come regalo per il mio matrimonio a settembre in piena fioritura e adesso dopo più di 7 mesi ha ancora 2 fiori...ed oggi guardandola beh sembra stia “germogliando” da tutti i lati.
Non ho mai avuto modo di veder nascere dei keiki anche perché ho sempre letto che sono un segno di disagio della pianta, un disperato tentativo di sopravvivenza.
Vi carico delle foto per conferma sull’identità di queste new entry anche perché non so dove ho sbagliato...sta pure crescendo una nuova foglia.

Allegati

• 15E05273-F8C2-458C-AF52-4663D38164FE.jpeg
    15E05273-F8C2-458C-AF52-4663D38164FE.jpeg
    542,6 KB · Visite: 12
Ultima modifica di un moderatore:

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao, sì sembrano keiki. Non sempre sono espressione di disagio, alcune geneticamente sono più predisposte di altre (per via di alcune ibridazioni particolari). La pianta sembra assolutamente in salute, avrà solo bisogno di più nutrimento visto che ora deve nutrire dei piccoli

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

elisza89

Aspirante Giardinauta
Ciao, sì sembrano keiki. Non sempre sono espressione di disagio, alcune geneticamente sono più predisposte di altre (per via di alcune ibridazioni particolari). La pianta sembra assolutamente in salute, avrà solo bisogno di più nutrimento visto che ora deve nutrire dei piccoli

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie!proveremo questa nuova esperienza ☺️

Alto